Un’ offerta fibra fatta apposta per te esiste. Ci vuole un po’ di pazienza ma la spiegazione è presto detta.
Navigando sul web siamo ormai assediati da banner pubblicitari di ogni genere che ci promettono un’offerta fibra o adsl velocissima: 200, 300, 500, 1000 Mega al secondo!
Upload, download, FTTH, FTTC , sigle, bollini, una selva di semafori e simboli che dovrebbero facilitarci il compito nella scelta del miglior gestore fibra e adsl.
All’atto pratico, tuttavia, non è facile per un utente medio districarsi in mezzo ad una folta schiera incomprensibile fatta di scritte sempre troppo piccole, dati troppo generici, fantomatici e/o presunti risparmi in bolletta.
Alla fine si resta sempre con quell’amara sensazione di non aver fatto la scelta migliore, di non essere neppure riusciti a strappare il prezzo migliore.
Lo diciamo a voce bassa… “di essere stati fregati“.
E via allora ad intasare i centralini dell’assistenza, le chat, alla ricerca quasi disperata di una spiegazione o di una disdetta al volo.
Ti stai preoccupando vero?
Continuando a leggere capirai come questo modus operandi non sia una regola e tanto meno una consuetudine. Piuttosto un modo errato di operare in un settore altamente competitivo.
In realtà sono pochi e semplici i passaggi che portano verso una scelta consapevole e informata. A discapito di mille dicerie (alle volte con un fondo di verità senza dubbio) sul servizio consulenza assistito via telefono, la verità è che un’attivazione telefonica può essere veramente il metodo più rapido ed efficiente per ottenere quello che vi occorre.
Un consulente esperto offrirà sempre un servizio di qualità superiore ai propri clienti.
Difficile?
Pensiamo di no. In ogni istante poi potrete contattare il comparatore efficiente chiedendo ulteriori informazioni o gestendo le vostre preferenze privacy secondo le linee guida del nuovissimo GDPR.
Semplice, facile e veloce come avevamo promesso all’inizio.
A questo punto date uno sguardo alla nostra offerta fibra del giorno.