Subentro e subentro veloce: differenze

------

Come abbiamo già discusso in precedenza, esistono oggi alcune interessanti possibilità riguardo al subentro, in particolare nel momento in cui si parla anche  di subentro veloce 

Partendo dalle basi, avrete già letto centinaia di volte la differenza fra voltura e subentro quando si va a vivere in una nuova casa, tuttavia, molti ancora non riconoscono la reale distinzione fra le due tipologie. Usarle come sinonimo l'una dell'altra potrebbe essere fuorviante in effetti. Facciamo un po' di distinzioni.

Nel primo caso si parla di voltura quando l'inquilino precedente che viveva nel nostro attuale appartamento, non ha effettuato alcuna disdetta della fornitura luce o gas (o entrambe). Nel secondo caso, invece, parliamo di subentro quando l'inquilino prima del nostro arrivo, ha disdetto tutte le forniture. In questo caso si potrà optare per un nuovo contratto luce e gas, scegliendo in totale autonomia il fornitore che riteniamo più affidabile e/o economico. 

C'è da dire che la voltura, essendo un semplice cambio di intestatario, ha dei tempi relativamente brevi di attivazione, nell'ordine di pochi giorni.  Il subentro ha  invece un tempo più variabile che non può comunque superare  i dieci giorni, questo  secondo quanto stabilito anche dall'ARERA  (Autorità di Regolazione per  Energia Reti ed Ambiente) . I ritardi oltre i dieci giorni sono  infatti punibili con un indennizzo verso il cliente quantificabile in base ai giorni di ritardo e in base ai danni provocati al cliente stesso. 

Con il subentro veloce i tempi diventano ancora più sicuri (parliamo di 76 ore massimo salvo imprevisti) e spesso la spesa complessiiva risulta ridotto. A tal proposito vi invitiamo a prendere visione della tabella comparativa presentata nella pagina linkata sopra. 

Risparmiare anche in questo caso è possibile. Se desiderate maggiori informazioni a riguardo potete compilare il form qui sotto riportato o contattarci direttamente ai nostri numeri (sempre riportati nella pagina). 

I nostri consulenti sono a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie. 

Tag
Articoli correlati
Siamo sempre a tua disposizione
Chiama subito
per attivare
luce o gas
Icona telefono luce e gas
Icona telefono internet
Chiama
per attivare
Fibra o ADSL
Richiesta preventivo Personalizzato
Inserisci i tuoi dati personali per ricevere il preventivo.
Il servizio è gratuito e senza impegno
Autorizzo all'invio di proposte commerciali/consulenze via telefono con operatore, email, sms, fax, mms, messaggi su social network, autorisponditori, e/o posta cartacea, dal sito RisparmiaTu avendo letto l'informativa sulla privacy. L'iscrizione comporta l'accettazione dei termini riportati nelle "Note sulla privacy"