Servizio luce gas, termini e condizioni del mercato libero

Servizio luce gas: termini e condizioni delle offerte del mercato libero

Oggi, accedere ad un servizio luce e gas di qualità non è uno scherzo. Spesso anche il prezzo passa in secondo piano quando si tratta di ottenere uno standard minimo di assistenza.

Noi che siamo innanzi tutto consumatori ci mettiamo nei panni di chi vorrebbe una fornitura di energia elettrica o gas effciente ma che, per una ragione o per l’altra, si ritrova a maledire il proprio fornitore per i continui disservizi arrecati.

Bollette mancanti, costi eccessivi, fatture sproporzionate o con calcoli non sempre cristallini sono il male per questo mercato. L’utente medio di fronte a questo scenario desolante, si ritrova spaesato ma, soprattutto sfiduciato, restio o addirittura terrorizzato all’idea di cambiare fornitore luce e gas.

La calda coperta di Enel energia sta poi per passare di moda. Il servizio di tutela è ormai destinato per legge a sparire e con questo le poche certezze che molti utenti avevano riguardo la loro fornitura.

Pianificare a questo punto l'ingresso di un nuovo fornitore luce e gas non è esattamente una passeggiata alla luce di quanto detto.

"Non c'è limite al peggio..." racconta un vecchio adagio. Ma è anche vero che si può sempre migliorare.

Per tutti i clienti domestici esiste per fortuna un universo di offerte luce e offerte gas che possono essere davvero varie e in grado di soddisfare in qualsiasi momento le esigenze più disparate.

E’ sempre importante conoscere termini e condizioni, sia che si tratti di un servizio luce che di un servizio gas.

Proprio per questa ragione sono nati tanti portali offerte e siti web che, in un modo o nell'altro, mettono a confronto diverse offerte.

Siamo onesti a questo punto. Leggete con molta attenzione quanto segue.

Nessun servzio di questo genere è esente da costi. Qualsiasi comparatore e qualsiasi lavoratore al suo interno riceve uno stipendio e quindi sfatiamo all'istante il mito che questa attività sia fatta senza scopo di lucro.

Quello che viene corrisposto a chi lavora all'interno di un comparatore che fornisce un prodotto o servizio, è in relazione alla vendita di prodotti messi a disposizione dei vari partner che si appoggiano a queste grandi vetrine del web per una maggiore penetrazione del mercato.

Tuttavia, l'obiettivo di un comparatore deve essere quello di confrontare le offerte e proporre ai clienti finali un prezzo adeguato alle esigenze di ciascuno.

Nel manifestare tali esigenze il cliente si mette nelle mani di un consulente esperto che è tenuto a descrivere in ogni sua parte il servizio proposto. Il servzio fornito è e sarà sempre GRATUITO per tutti i clienti. 

Dall'altra parte il cliente si riserva il diritto di accettare o rifiutare la proposta senza alcun impegno.

Inoltre, è molto importante che ciascuno di noi abbia bene in mente che in un contratto sulla materia prima gas e luce, diventa fondamentale comprendere le condizioni economiche di fornitura. In questo documento che viene fornito sempre con l'offerta, dovete cercare alcune voci per capire quanto incidono sulla spesa finale e quali siano in effetti le condizioni generali che quel gestore mette a disposizione:

  • oneri di sistema
  • servizi di trasporto
  • calcoli medi basati sul consumo annuo di una famiglia tipo

Per maggiori dettagli vi rimandiamo a questo articolo in cui mettiamo in evidenza alcune caratteristiche fondamentali dei gestori che forniscono servizi di questo tipo.

Ecco tutti i gestori presenti attualmente nel nostro comparatore:

Se volete maggiori informazioni vi basterà cliccare sul nome di ciascuno. 

Forse potrebbe interessarti anche questo articolo : "Disdetta servizio elettrico nazionale"

L'alternativa è quella di compilare il form riportato qui e parlare con un nostro consulente esperto.

Ricordiamo ancora che il servizio luce e il servizio gas sono attività che il nostro comparatore mette a disposizione dei propri clienti in modo TOTALMENTE GRATUITO. 

 

Siamo sempre a tua disposizione
Chiama subito
per attivare
luce o gas
Icona telefono luce e gas
Icona telefono internet
Chiama
per attivare
Fibra o ADSL
Richiesta preventivo Personalizzato
Inserisci i tuoi dati personali per ricevere il preventivo.
Il servizio è gratuito e senza impegno
Autorizzo all'invio di proposte commerciali/consulenze via telefono con operatore, email, sms, fax, mms, messaggi su social network, autorisponditori, e/o posta cartacea, dal sito RisparmiaTu avendo letto l'informativa sulla privacy. L'iscrizione comporta l'accettazione dei termini riportati nelle "Note sulla privacy"