Risparmia luce e gas

Risparmia Luce e gas adesso con le migliori offerte del 2019. Non aspettare. Risparmia subito. 

Sia d'estate che d'inverno le bollette della luce tendono inevitabilmente a salire.

Le temperature troppo alte o troppo basse, ci costringono ad usufruire dei condizionatori, stufette o dell'acqua riscaldata dello scaldabagno. E così i costi in bolletta salgono.

Come possiamo fare, quindi per ridurre gli sprechi e risparmiare? 

offerte luce e gas

Ecco alcune fondamentali regole per ridurre i consumi elettrici domestici:

  • acquistare elettrodomestici di classe energetica A o superiori (A+,A++) ;
  • spegnere luci e apparecchi che non vengono utilizzati
  • utilizzare climatizzatori solo nelle ore più calde e a temperature che differiscono di poco rispetto a quelle esterne.
  • utilizzare le multiprese con interruttore o, ancora meglio con il timer per poter spegnere più apparecchi contemporaneamente.
  • sostituisci le lampadine ad incandescenza con lampadine Led
  • con lavatrice effettua solo lavaggi a basse temperature e a pieno carico
  • i modem/router, le macchine da caffè, i bollitori, non devono essere tenuti in stand-by se non devono essere utilizzati
  • se non puoi permetterti di installare finestre nuove che possono isolare termicamente la tua abitazione, utilizza paraspifferi o guarnizioni in gommapiuma per evitare lo scambio d'aria con l'esterno. Fai arieggiare, comunque, la casa ogni mattina. Nel periodo invernale è consigliabile aprire tutte le finestre per soli 10 minuti piuttosto che lasciare una sola finestra aperta durante tutta la giornata

risparmia luce

Se invece vuoi risparmiare sulla spesa del gas domestico puoi mettere in atto alcuni semplici gesti accorgimenti, come ad esempio:

  • utilizzare un fornello proporzionato al tipo di pentola che si utilizza ti permettere una minore dispersione del calore.
  • riporta i cibi a temperatura ambiente prima di cuocerli. Eviterai di dover tenere i fornelli accesi più a lungo.
  • l'utilizzo di pentole in alluminio o rame fanno si che si raggiunga velocemente la temperatura di cottura dei cibi e di conseguenza evita lo spreco di gas.
  • evita di coprire i termosifoni con le tende chiuse o di metterci sopra indumenti od oggetti; in questo modo permetterai all'aria riscaldata di diffondersi in tutti gli ambienti
  • Se ce l'hai già, esegui tempestivamente la manutenzione della caldaia. Contatta un tecnico specializzato che la esegua a regola d'arte ( a fine estate) e ti certifichi il suo corretto funzionamento. Se non hai un tecnico di fiducia ti consigliamo questa offerta che ti permette di avere il costo della manutenzione compresa. Nel caso non avessi già installata una caldaia, ti consigliamo di acquistarne una a condensazione, perchè a fronte di un investimento iniziale maggiore, si registra un risparmio di spesa costante.
  • tieni la temperatura del riscaldamento a non più di 20 gradi.

Se, nonostante tali accorgimenti la tua bolletta non ti soddisfa puoi valutare le offerte luce e gas del mercato libero.

Risparmia gas da subito!

E se addebiti la tua bolletta del gas e della luce sul tuo conto corrente, usufruirai di un prezzo ancora minore.

Sul nostro sito puoi confrontare le tariffe e scoprire che puoi risparmiare sulla bolletta delle tue utenze domestiche facilmente.

risparmia luce

Inoltre è importante sapere che puoi confrontare le offerte GRATUITAMENTE.

Non perderti le migliori offerte luce e le tariffe per il gas più convenienti!

I migliori gestori del mercato libero italiano mettono a disposizione degli utenti le loro migliori tariffe luce e gas.

Al contrario del mercato di maggior tutela avrai la possibilità di scegliere le tariffe in base a le fasce orarie di utilizzo nelle quali pensi di consumare di più.

Le bollette luce e gas non saranno più un incubo.

Tag
Siamo sempre a tua disposizione
Chiama subito
per attivare
luce o gas
Icona telefono luce e gas
Icona telefono internet
Chiama
per attivare
Fibra o ADSL
Richiesta preventivo Personalizzato
Inserisci i tuoi dati personali per ricevere il preventivo.
Il servizio è gratuito e senza impegno
Autorizzo all'invio di proposte commerciali/consulenze via telefono con operatore, email, sms, fax, mms, messaggi su social network, autorisponditori, e/o posta cartacea, dal sito RisparmiaTu avendo letto l'informativa sulla privacy. L'iscrizione comporta l'accettazione dei termini riportati nelle "Note sulla privacy"