E’ possibile nel 2019 migliorare la propria attività business online?

La risposta la troverete leggendo il resto dell’articolo che segue.

Secondo delle recenti ricerche, molte PMI Italiane utilizzano ancora connessioni adsl partita iva e fibra poco o per nulla adatte al tipo di attività svolta.

Immaginate ad esempio un e-commerce neonato. La decisione iniziale di chi avvia questa attività è di risparmiare il più possibile.

Di fronte ad un contratto fibra business senza garanzie di continuità o di  servizio senza la minima sicurezza sulla qualità della rete, l’unica cosa che salta all’occhio è il costo relativamente basso. Un affarone a prima vista.

SBAGLIATO! 

Le conseguenze di una scelta iniziale avventata  potrebbero nel lungo periodo rivelarsi abbastanza “tragiche” per la vostra attività commerciale.

Immaginate un povero cliente capitato sul vostro sito che cerca di mettersi in contatto con voi e che vuole effettuare una transazione di qualsiasi genere. La vostra connessione salta all’improvvioso o muore inspiegabilmente per una ragione qualsiasi. Il servizio clienti del vostro gestore risulta irreperibile o non in grado di rispondere alle vostre richieste di assistenza in modo tempestivo.

La transazione dal vostro lato è perduta. Può essere che, a questo punto, abbiate perso anche il cliente che troverà quello che cercava altrove. In altre parole, la morte del commercio sul web.

Ma restiamo dalla parte del vostro business: dovete  realizzare un caricamento massivo di prodotti sul vostro nuovo sito.

Parliamo di fotografie, descrizioni, eventualmente più varianti dello stesso prodotto venduto. La connessione trovata con l’ultima promo adsl  a pochi euro al mese (TUTTO INCLUSO!)  non ha una banda abbastanza grande da consentirvi un upload agevole come ci si aspetterebbe. Tutta la vostra attività potrebbe rivelarsi estremamente frustrante ed estreamemente lunga.  E se è vero che “il tempo è denaro”… voi in questo momento state perdendo parecchi soldi.

Non è facile trovare una buona offerta adsl o fibra per partita IVA, questo è assolutamente vero.  Bisogna capire innanzi tutto quali sono le vostre principali necessità, quali le priorità e quale è il budget che siete disposti a stanziare per un’efficiente rete (in fibra ottica o adsl) .

Da quando abbiamo iniziato l’ attività di comparazione su RISPARMIATU abbiamo avuto per le mani tante promo fibra o adsl.

Alcune si sono rivelate ben più che adeguate rispetto alle esigenze di una clientela alla ricerca di una buona offerta per partita IVA.

A partire da un’ offerta tutto incluso senza limiti con chiamate illimitate  (mobile/telefono/internet) passando per una nuova linea dati con cavo fibra o vecchia linea adsl.  Potete trovare un’offerta business di un nostro partner anche qui.

La cosa più importante è comprendere l’importanza di una consulenza gratuita in questo campo.  L’esperienza  in questo campo può fare la differenza e salvarvi da brutte sorprese.

Molti sottovalutano, infatti, la capacità di alcuni consulenti esperti di fornire effettivamente la soluzione migliore al prezzo più adeguato. 5 euro in più alle volte possono essere la discriminante

fra un buon servizio ed un servizion non sempre all’altezza.

Alcuni operatori del settore hanno creato dei pacchetti offerta tagliati su misura in base alle necessità di molte PMI.

Aavete bisogno di una connessione che arriva fino a 100 mega, 200 mega… 1000 mega in download? Avete bisogno di un’offerta a 0 cent min senza scatto alla risposta? Non badate a spese e volete solo la migliore offerta fibra del mercato? La soluzione è a portata di mano. Sempre

Insomma sta a voi la decisione. Scegliete sempre in funzione dei vantaggi che la vostra azienda potrebbe avere nel breve e nel lungo periodo

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci alla nostra mail info@risparmiatu.com o chiamateci al costo del vostro piano tariffario al numero 02828 23831.