Indeciso tra Amazon, SKY: ma quale offerta luce gas scegliere?

 

Amazon, Sky: quale offerta luce e gas scegliere?

Che c'entra direte voi? Sky, Amazon, Fastweb... brand importanti sul mercato italiano ma che, all'apparenza, non hanno nulla a che vedere con i fornitori di energia elettrica e del gas. E invece no.

Ormai le collaborazioni fra i grandi marchi sono una costante che unisce la popolarità e la qualità di due grandi mercati in funzione di un'offerta in bundle più che mai conveniente.

Oggi più che mai l'universo delle offerte luce e gas è diventato una vera e propria selva impenetrabile e, a volte, incomprensibile per noi comuni consumatori.

L'utente medio è sempre più in difficoltà quando si tratta di scegliere l'offerta giusta, quella che lo porterà effettivamente a risparmiare su quelle presenti in circolazione.

Ci sono una serie di quesiti a riguardo: 

  1. Le migliori tariffe sono quelle veramente TOP oppure no? Come faccio a capirlo?
  2. La mia prossima fornitura di energia elettrica è veramente quella che mi farà risparmiare di più?
  3. E' veramente importante avere un prezzo bloccato?
  4. Meglio pagare con un conto corrente o utilizzare il classico bollettino postale?

A tutte queste domande esistono risposte precise. Eccone alcune.

  1. le migliori offerte sulla materia prima luce e gas sono quelle che uniscono qualità e convenienza. Attenzione. Il prezzo più basso non è sempre sinonimo di offerta migliore.Leggete sempre le Condizioni Tecnico Economiche (CTE). 
  2. Bloccare il prezzo per 12 o 24 mesi ha i suoi pro e contro: da una parte vi garantisce un prezzo fisso al di là delle fluttuazioni pazze del mercato, dall'altra potrebbe non farvi risparmiare come gli altri nel caso di un crollo dei prezzi.
  3. Scegliere la forma di pagamento giusta può sollevarvi da mille problematiche. Nonostante la sfiducia nei riguardi degli addebiti sui conti bancari, è invece largamente sottovalutata la semplicità con la quale è possibile pagare una bolletta attraverso questi sistemi. Inoltre, evitare un bollettino cartaceo, è ecologico e molte aziende attribuiscono un BONUS ulteriore a questa scelta!

Ad ogni modo l'attività dei comparatori si è estesa anche alle offerte in bundle fra due o più grandi marchi che, insieme, riescono ad offrire ad un prezzo più conveniente i servizi più disparati.

I comparatori luce e gas come questo giungono in aiuto dell'utente smarrito in questo caso, confrondando decine e decine di offerte e mettendo il cliente al centro della proposta, lasciando poi a lui  la scelta finale. Eppure il risparmio non è una cosa semplice da considerare: ci sono innumerevoli fattori che vanno oltre il semplice prezzo della componente energia luce e gas.

 

Su una cosa possiamo però  essere tutti d'accordo: la varietà delle offerte.

Prendiamo in considerazione alcuni esempi pratici. 

Scenario 1:

Siete ad esempio degli appassionati di serie TV e l'offerta del vostro digitale terrestre è penosa o non soddisfacente? Alcune grandi piattaforme di contenuti come SKY Italia, ad esempio, offrono dei pacchetti che uniscono cinema, sport, prime video (sky sport, sky cinema, sky tv e sky go  giusto per citarne alcuni) e che possono essere provati in modo gratuito per un certo lasso di tempo attraverso la stipula di un contratto luce e/o gas.

Scenario 2:

Amate Amazon e tutta la tecnologia che sta dietro questo gigante del retail online? Ebbene, alcuni gestori luce gas offrono un'offerta che include anche alcuni servizi Amazon, o comunque delle agevolazioni convenienti sull'acquisto di alcuni prodotti.

Un esempio è quello fornito dal Fire TV Stick Basic Edition, attraverso il quale è possibile usufruire, infatti, dei contenuti Amazon Prime Video, Netflix e accedere rapidamente a più di 4.000 app e giochi in streaming online .

Anche avere accesso a piattaforme social come YouTube e Facebook diventerà una passeggiata a questo punto.

Questo genere di offerte "all inclusive" si rivela estremamente utile per tutti quegli utenti che, ad esempio, accedono ad una casa nuova per la prima volta e hanno bisogno di un gestore luce e gas easy-to-go in grado magari di agevolarlo anche con offerte legate al mondo della fonia e dei contenuti per home entertainement 

Concludendo, le offerte strutturate in questo modo consentono di risparmiare qualche euro su più brand. Quindi, se avete intenzione di beccare due  o più piccioni con una fava, potete trovate in giro delle proposte che fanno o faranno al caso vostro. 

Per maggiori informazioni CLICCA QUI o Compila il nostro form qui sotto. 

 

Siamo sempre a tua disposizione
Chiama subito
per attivare
luce o gas
Icona telefono luce e gas
Icona telefono internet
Chiama
per attivare
Fibra o ADSL
Richiesta preventivo Personalizzato
Inserisci i tuoi dati personali per ricevere il preventivo.
Il servizio è gratuito e senza impegno
Autorizzo all'invio di proposte commerciali/consulenze via telefono con operatore, email, sms, fax, mms, messaggi su social network, autorisponditori, e/o posta cartacea, dal sito RisparmiaTu avendo letto l'informativa sulla privacy. L'iscrizione comporta l'accettazione dei termini riportati nelle "Note sulla privacy"