Che c'entra direte voi? Sky, Amazon, Fastweb... brand importanti sul mercato italiano ma che, all'apparenza, non hanno nulla a che vedere con i fornitori di energia elettrica e del gas. E invece no.
Ormai le collaborazioni fra i grandi marchi sono una costante che unisce la popolarità e la qualità di due grandi mercati in funzione di un'offerta in bundle più che mai conveniente.
Oggi più che mai l'universo delle offerte luce e gas è diventato una vera e propria selva impenetrabile e, a volte, incomprensibile per noi comuni consumatori.
L'utente medio è sempre più in difficoltà quando si tratta di scegliere l'offerta giusta, quella che lo porterà effettivamente a risparmiare su quelle presenti in circolazione.
Ci sono una serie di quesiti a riguardo:
Ad ogni modo l'attività dei comparatori si è estesa anche alle offerte in bundle fra due o più grandi marchi che, insieme, riescono ad offrire ad un prezzo più conveniente i servizi più disparati.
I comparatori luce e gas come questo giungono in aiuto dell'utente smarrito in questo caso, confrondando decine e decine di offerte e mettendo il cliente al centro della proposta, lasciando poi a lui la scelta finale. Eppure il risparmio non è una cosa semplice da considerare: ci sono innumerevoli fattori che vanno oltre il semplice prezzo della componente energia luce e gas.
Su una cosa possiamo però essere tutti d'accordo: la varietà delle offerte.
Prendiamo in considerazione alcuni esempi pratici.
Scenario 1:
Siete ad esempio degli appassionati di serie TV e l'offerta del vostro digitale terrestre è penosa o non soddisfacente? Alcune grandi piattaforme di contenuti come SKY Italia, ad esempio, offrono dei pacchetti che uniscono cinema, sport, prime video (sky sport, sky cinema, sky tv e sky go giusto per citarne alcuni) e che possono essere provati in modo gratuito per un certo lasso di tempo attraverso la stipula di un contratto luce e/o gas.
Scenario 2:
Amate Amazon e tutta la tecnologia che sta dietro questo gigante del retail online? Ebbene, alcuni gestori luce gas offrono un'offerta che include anche alcuni servizi Amazon, o comunque delle agevolazioni convenienti sull'acquisto di alcuni prodotti.
Un esempio è quello fornito dal Fire TV Stick Basic Edition, attraverso il quale è possibile usufruire, infatti, dei contenuti Amazon Prime Video, Netflix e accedere rapidamente a più di 4.000 app e giochi in streaming online .
Anche avere accesso a piattaforme social come YouTube e Facebook diventerà una passeggiata a questo punto.
Questo genere di offerte "all inclusive" si rivela estremamente utile per tutti quegli utenti che, ad esempio, accedono ad una casa nuova per la prima volta e hanno bisogno di un gestore luce e gas easy-to-go in grado magari di agevolarlo anche con offerte legate al mondo della fonia e dei contenuti per home entertainement
Concludendo, le offerte strutturate in questo modo consentono di risparmiare qualche euro su più brand. Quindi, se avete intenzione di beccare due o più piccioni con una fava, potete trovate in giro delle proposte che fanno o faranno al caso vostro.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI o Compila il nostro form qui sotto.
Per qualsiasi informazione o se necessiti aiuto, contattaci utilizzando il modulo contatti