Offerte luce Roma. Prova il confronto!

offerte luce roma

Sommario

Offerte luce Roma

Voltura Roma

Subentro Roma

Prima Attivazione Roma

Tariffa monoraria e bioraria

Offerte luce Roma. Per la casa o per la tua attività, fatti aiutare a trovare la più conveniente.

Stai valutando le diverse offerte luce Roma presenti sul Mercato libero attualmente?

Fino a pochi anni fa era un'impresa piuttosto ardua trovare facilmente la fornitura di energia elettrica più adeguata alle proprie esigenze e che ti desse l'opportunità di risparmiare sulle bollette di luce e gas.

Da qualche anno è a disposizione di tutti gli utenti, che hanno già o vogliono attivare un'utenza di luce e gas, il nostro servizio on line che confronta le offerte e confronta le tariffe luce.

Chi ha ancora attiva una fornitura di luce e gas con il mercato di maggior tutela, ha la possibilità di effettuare con facilità un cambio fornitore in modo da attivare una migliore offerte che gli permetta di avere un risparmio reale sulle utenze di energia elettrica e gas.

Offerte luce e gas Roma.

Ma vediamo nel dettaglio quali siano le opzioni di attivazione sulle quali il nostro comparatore può fare la differenza.

Considerato che a breve sarà obbligatoria la scelta di un operatore del mercato libero, per chi attualmente ha un contratto con il mercato tutelato, può essere questo il momento giusto per fare questo passaggio.

Sia per l'energia elettrica che per il gas, infatti , i gestori del libero mercato, hanno formulato diverse proposte che permettono ai consumatori di risparmiare veramente tanto!

Molti scettici, credono che questo non sia vero, ma i dati parlano chiaro.

Soprattutto per coloro che non hanno attiva la tariffa più appropriata per i suoi consumi abituali il risparmio sulla spesa materia è elevato.

Si parla di quasi 400€ all'anno, ma la cifra potrebbe essere anche superiore.

Voltura luce Roma o voltura gas.

offerta luce romaSe devi effettuare il cambio intestatario della tua utenza luce, avrai bisogno del codice POD e codice PDR.

I nostri operatori ti seguiranno passo passo nella procedura e ti aiuteranno al completamente in tempi brevi.

Subentro luce Roma. Subentro luce e gas Roma.

La procedura di subentro viene richiesta quando il contatore della casa in cui devi andare a vivere è stato disattivato dall'utente precedente.

Quindi è presente un contatore, ma non è attivo.

Anche in questo caso per effettuare questa procedura, è necessario avere a portata di mano il codice Pod e/o Pdr che serviranno all'operatore telefonico per mandare avanti la procedura.

Ricorda che puoi rilevare questi codici sia dalle bollette dei precedenti intestatari delle bollette, sia dal contatore stesso.

In quest'ultimo caso i nostri consulenti del risparmio ti daranno tutte le indicazioni per rilevare questi codici con molta semplicità.

Prima Attivazione.

Nel caso in cui ti stia trasferendo in una casa di nuova costruzione o che comunque non sia mai stata abitata, avrai per prima cosa l'onere di far collegare la tua utenza alla rete di distribuzione della tua città, in questo caso Roma.

L'allaccio del contatore elettrico, viene effettuato dai distributori di luce locali.

A Roma il distributore attualmente è Areti.

I nostri consulenti esperti ti metteranno a disposizione tutti gli strumenti e ti forniranno consigli per effettuare l'allaccio senza problemi e intoppi.

Ti indicheranno i documenti che saranno necessari e che dovrai inviare allegati alla domanda di attivazione e entro i giorni indicati per legge avrai la tua fornitura attiva.

Inoltre tramite una semplicissima registrazione vocale, attiveranno la tua nuova fornitura di energia elettrica e gas.


Come puoi risparmiare scegliendo la migliore offerta luce per Roma e città metropolitana?

I più seri e affidabili gestori italiani presenti sul mercato libero hanno messo a disposizione del nostro portale le migliori offerte di luce e gas per tutte le città italiane, Roma compresa ovviamente.

offerte luce eni offerte luce green networkofferte luce eni

Troverai i marchi più importanti, tra cui Eni gas e luce, Edison, Iren, Green Network, ma anche marchi meno conosciuti come Withu, IllumiaWekiwi.

Potrai scegliere tra le offerte a prezzo fisso o prezzo bloccato, che dir si voglia, avendo la sicurezza che la tua tariffa per la spesa materia dell'energia rimanga invariata per 24 o 12 mesi (a seconda dell'offerta).

Avrai a disposizione diverse tariffe a seconda della fascia oraria di utilizzo.

A seconda delle tue abitudini di consumo potrai optare tra una tariffa bioraria o monoraria.


Cosa significa? Sai la differenza tra l'una e l'altra?

La tariffa bioraria è quella che copre l'orario dalle 19 alle 8 (per alcuni gestori fino alle 7) del mattino nei giorni feriali e durante il fine settimana è maggiormente indicata per le persone che concentrano i consumi degli elettrodomestici più energivori durante quegli orari.

Sono per lo più coppie o famiglie che passano la giornata prevalentemente fuori casa e che durante quelle fasce orarie utilizzano ad esempio la lavatrice o usano maggiormente lo scaldabagno, il phon o accendono i climatizzatori per riscaldare o rinfrescare la propria casa.

La tariffa monoraria invece è indicata per chi trascorre la maggior parte della giornata in casa e utilizza gli elettrodomestici in modo indifferente sia durante la mattina che durante il pomeriggio.

Potrebbero rientrare in questa categoria le persone anziane o persone che lavorano da casa.

Se non riesci a distinguere quella che può essere la più adatta a te, affidati alla consulenza dei nostri esperti in risparmio. I nostri operatori, grazie all'utilizzo dei nostri sistemi ti indicheranno quella che ti permetterà di risparmiare di più!


Potrai scegliere un'offerta che comprenda già nel prezzo l'utilizzo al 100% di fonti rinnovabili o pagare un piccolo sovrapprezzo per dare il tuo contributo alla tutela dell'ambiente.

Usufruirai, a seconda della proposta contrattuale, di uno sconto se opti per la domiciliazione bancaria, anzichè per il bollettino postale.

Tutto questo ti verrà consigliato opportunamente dai nostri consulenti esperti nel risparmio di luce e gas.

Sul nostro comparatore potrai trovare le offerte luce per tutta la provincia di Roma.

 

Se abiti in un'altra città clicca sulle offerte luce dedicate a te!

Cagliari - Milano - Bergamo - Venezia - Padova - Firenze - Genova - Torino - Bologna - Napoli - Palermo

Tag
Siamo sempre a tua disposizione
Chiama subito
per attivare
luce o gas
Icona telefono luce e gas
Icona telefono internet
Chiama
per attivare
Fibra o ADSL
Richiesta preventivo Personalizzato
Inserisci i tuoi dati personali per ricevere il preventivo.
Il servizio è gratuito e senza impegno
Autorizzo all'invio di proposte commerciali/consulenze via telefono con operatore, email, sms, fax, mms, messaggi su social network, autorisponditori, e/o posta cartacea, dal sito RisparmiaTu avendo letto l'informativa sulla privacy. L'iscrizione comporta l'accettazione dei termini riportati nelle "Note sulla privacy"