Perché le migliori offerte luce non sono in prima pagina

 

 

 

Perché le migliori offerte luce sono sul web: consigli

 

Le offerte luce e gas del mercato libero oggi si trovano sul web: vi siete chiesti il perché?

Con l'approssimarsi della fine del mercato di tutela l'unico modo per ottenere risalto e per mettere in evidenza le migliori tariffe luce è passare dal web.

Questo spazio sta diventando sempre più una grande arena dove i competitor si sfidano a colpi di clic.

Disegnamo ora questo scenario:

Supponiamo che vogliate fare un cambio fornitore (o anche trovare un nuovo fornitore), diciamo con una modalità di pagamento con bollettino postale...

Diciamo anche anche che vorreste avere una tariffa monoraria e magari anche un prezzo fisso per 12 o meglio 24 mesi.

La prima cosa è cercare la parola offerte luce (o offerte gas) sul web. Google ( rassegnatevi, l'80% delle ricerche passa da qui ) vi schiererà una dopo l'altra una serie di offerte, non sempre in termini di migliore o più adatta alle proprie esigenze.

Quello che Google fa è portare al top della lista il miglior offerente che alle volte NON RAPPRESENTA il miglior fornitore luce e gas. Dovreste a questo punto scorrere la pagina e vedere se trovate qualcosa di più interessante, magari in calce, là dove nessuno va solitamente a cercare.

Un po' come la ricerca di un negozietto fuori mano, quello con i prezzi migliori, così la ricerca del web non si dovrebbe arrestare alle prime posizioni.

Andare avanti, scavare, indagare, scoprire potrebbe essere molto utile ai fini  del vostro risparmio.

In realtà, quello che un utente vorrebbe davvero è confrontare le tariffe per capire quale fornitura di energia elettrica può risultare pià conveniente.

E questo può avvenire solo attraverso i comparatori. Anche l'ARERA, l'organo pubblico di riferimento in questo campo, ha il suo. Non è detto comunque che sia il migliore da questo punto di vista. Trovare la tariffa giusta può essete un lavoro molto insidioso e dovreste affidarvi solo ai più esperti.

Consocere tutti i dettagli che compongono un'offerta non è un gioco da ragazzi, spesso si rivela anzi un processo molto complicato .

In virtù di questo fatto, i comparatori si avvalgono di consulenti esperti che, dopo un periodo più o meno lungo di formazione, dovebbero essere in grado di fornire tutti i dettagli relativi ad una determinata offerta sia che siate parte di un'utenza residenziale, sia che siate possessori di P iva.

I prezzi della componente luce e gas metano , la cosiddetta materia prima, sono il nodo centrale intorno al quale dovrete scegliere la tariffa più adatta alle vostre abitudini di consumo.

Utilizzare un comparatore come RisparmiarmiaTu (clicca QUI per vedere le offerte luce) può salvarvi da tante inutili fregature.

Come funziona?

Sul sito abbiamo cercato di semplificare il più possibile la rcerca delle offerte luce e gas inserendo la possibilità di "chiedere" al nostro motore di trovare quelle migliori. Una volta individuata quella con un prezzo più basso non dovete fare altro che cliccare su "richiedi offferta" e compilare il modulo. A questo punto un nostro operatore vi contatterà nel giro di pochi minuti (al massimo 20) per trattare l'offerta scelta. 

Fate tutte le domande del caso, ricordate che l'operatore è lì per quello. 

 

 

 

 

Siamo sempre a tua disposizione
Chiama subito
per attivare
luce o gas
Icona telefono luce e gas
Icona telefono internet
Chiama
per attivare
Fibra o ADSL
Richiesta preventivo Personalizzato
Inserisci i tuoi dati personali per ricevere il preventivo.
Il servizio è gratuito e senza impegno
Autorizzo all'invio di proposte commerciali/consulenze via telefono con operatore, email, sms, fax, mms, messaggi su social network, autorisponditori, e/o posta cartacea, dal sito RisparmiaTu avendo letto l'informativa sulla privacy. L'iscrizione comporta l'accettazione dei termini riportati nelle "Note sulla privacy"