La luce nel tuo condominio costa troppo?

 

Una delle caratteristiche più interessanti del mercato libero è che ovunque si può andare a caccia di affari e di risparmio. Esistono offerte ibride che mettono insieme LUCE GAS e INTERNET in un'unica soluzione, esistono anche offerte singole molto vantaggiose ed esistono, infine,  offerte per le piccole e medie aziende. 

In quest'ultima categoria possiamo inserire anche le offerte luce dedicate ai condomini. Come tutte le abitazioni, in questo caso come insieme di abitazioni, c'è bisogno di elettricità all'interno dello stabile per il suo normale funzionamento. E spesso si tratta di quella quota in più che ciascuna famiglia paga rispetto al normale affitto.  Luce delle scale, luce per l'ascensore, per l'autoclave e per mille altre attività che possono essere incluse in questo agglomerato. 

Risparmiare, ovviamente, è possibile anche in questo caso. Ci sono numerosi gestori/fornitori attivi sul mercato (come ad esempio IREN - luce gas e servizi) che propongono un'offerta esclusivamente dedicata ai condomini. Abbiamo testato alcune soluzioni e ci sono apparse piuttosto valide. 

In dettaglio... 

L'utilizzo non domestico dell'energia elettrica (ma questo vale tendenzialmente anche per il gas)  consta di una quota "fissa" di costi piuttosto cospiscua,  si parla di costi che superano di quasi 3 volte una normale bolletta per uso residenziale e domestico.  Allo stato dell'arte questo dipende principalmente da una  disposizione dell'Autorità per l'Energia.  In altre parole, risulta molto più difficile (impossibile) risparmiare su questa voce in bolletta. 

Fortunatamente ci sono altre voci che consentono un certo margine di risparmio: - prezzo della corrente effettivamente consumata, spese di trasporto dell'energia. costo gestione del contatore, altri oneri di sistema; - imposta al 10% come per la categoria "domestico-residente". 

L'unico costo, insomma, sul quale si  potrebbe risparmiare andando alla ricerca di una tariffa di mercato più a buon mercato  è il costo puro dell'energia, sebbene questa sia solo una percentuale del costo totale presente in bolletta.

--------

Senza scendere in un ulteriori dettagli, a questo punto potete decidere se chiamare direttamente il nostro numero dedicato, oppure compilare il form  presente in ogni pagina del nostro sito. In questo modo potrete avere accesso ad una consulenza totalmente gratuita e senza impegno da parte dei nostri consulenti esperti on line 12 ore al giorno dal venerdì al sabato. 

Le offerte luce dedicate ai condomini possono essere una buona opportunità per risparmiare in modo facile, semplice e veloce.

Per qualsiasi informazione o se necessiti aiuto, contattaci utilizzando il modulo contatti

Compila tutti i campi e verrai ricontattato

Nome

Cognome

Email

Telefono

Messaggio


Immagine articolo correlato

Gestore energia elettrica piĆ¹ conveniente

Immagine articolo correlato

Il folle prezzo della luce: come proteggersi

Immagine articolo correlato

Prova anche tu il test sul risparmio energetico

Immagine articolo correlato

Quali sono i migliori fornitori luce elettrica 2019?

Immagine articolo correlato

Ecco alcune informazioni utili su luce e gas

Immagine articolo correlato

Enel e il mercato libero: nuovi orizzonti