Offerte adsl casa

Quando cerchi un’offerta o delle offerte adsl casa cosa cerchi nello specifico? Non è sempre facile impostare una ricerca adeguata alle nostre esatte esigenze.  Tuttavia avere una connessione internet performante è comunque più che una necessità oggi.

Ancora più difficile è trovare poi quello che davvero ci interessa risparmiare su adsl o fibra che sia.

Probabilmente la stessa cosa che faremmo noi, ossia qualità al giusto prezzo. Sono almeno tre i fattori che determinano una scelta congruente con le proprie necessità: marchio, qualità del servizio e ovviamente prezzo.

Marchio – Il marchio è importante quando parliamo di un offerta adsl così come di un’offerta fibra che si rispetti. Non sottovalutate l’importanza e la storicità di certi marchi. TIM e FASTWEB ad esempio rappresentano due realtà presenti sul mercato  italiano ormai da decenni (specialmente l’operatore TIM – ex TELECOM – ex SIP). Cosa significa?

Un consolidato servizio clienti operativo 24/7 su tutto il territorio nazionale e  un’importante infrastruttura che garantisce una copertura praticamente totale del territorio. Inoltre parliamo di un’affidabilità dettata dall’esperienza, la possibilità di intervenire tempestivamente in caso di disservizi.

Qualità del servizio – Adsl e fibra ottica devono essere chiaramente distinguibili da un anno a questa parte. Per questa ragione troverete nelle offerte fibra ottica un bollino che chiaramente indica di che tipo di tecnologia di tratta e si distingue altrettanto chiaramente  da un’ offerta adsl. Ad ogni buon conto alcuni operatori si sono affrettati  a completare la loro offerta includendo questa importante informazione visiva.

Sempre in relazione alla qualità del servizio aggiungiamo alcune caratteristiche importanti da prendere attentamente in considerazione durante  la vostra scelta. Verificate sempre la copertura del servizio. Riconoscete subito se potete usufruire di velocità stratosferiche (ad esempio 1000 Mb/s in download e 100 Mb/s in upload come nella recente offerta TIM CONNECT) verificando cablaggi e coperture. Se vivete in un quartiere di recente costruzione è molto probabile che possiate usufruire dell’intera banda a disposizione. Vi suggeriamo a tal proposito di utilizzare questo semplice strumento di verifica: CLICCA QUI 

Prezzo – Stipulare un abbonamento adsl può diventare una via crucis se chi vi fa da consulente omette o non conosce tutte le informazioni che vi occorrono. Quando un’offerta senza limiti o tutto incluso vi sembra troppo conveniente per essere vera, probabilmente c’è qualcosa di poco chiaro sotto. Ponetevi sempre questa semplice domanda prima di procedere: di cosa ho bisogno? Linea telefonica inclusa? Con o senza scatto alla risposta? Chiamate verso tutti i numeri fissi e internazionali inclusi? Una velocità di download oltre i 20Mb? Connessione adsl o fibra quindi ? Un canone mensile flat a prescindere dai consumi? Quali sono i costi di attivazione?

Comparare significa individuare anche un prezzo adeguato alla propria disponibilità nonché in linea con i propri standard di qualità. Ricordate! Non sempre il prezzo più stracciato è sinonimo di affare. Conviene sempre parlare con un esperto che può indicarvi quelle che sono le caratteristiche salienti di ogni prodotto. Non abbiate timore di ricevere informazioni e di fare domande quando qualcosa sfugge alla vostra comprensione.

Spesso un operatore può aiutarvi a capire quelle postille spesso poco chiare che trovate sparse un po’ ovunque nel web quando si cerca di sottoscrivere online una qualsiasi offerta di questo genere.

Le offerte adsl casa insomma possono essere un affare, ma possono essere una croce se non si prendono in considerazione tutti questi fattori che, alla fine, si rivelano fondamentali per un serio e consapevole risparmio.