Offerte luce per la casa ed il lavoro. Risparmia adesso!

Quali sono le tariffe luce delle offerte per la casa?

Ecco tutti gli strumenti per confrontare le tariffe di luce e gas.

Sai come districarti nell'universo delle offerte energetiche? O come riconoscere quale compagnia elettrica è più conveniente?

È sicuramente molto complicato trovare un'offerta per la fornitura di energia elettrica che soddisfi le tue aspettative così come lo è poter attivare il contratto luce più conveniente .

Per questo motivo è nato il nostro comparatore di offerte di Risparmia Tu.

Dall'idea imprenditoriale di un gruppo di professionisti italiani, a luglio del 2017 nasce il comparatore di offerte per l'energia elettrica, il gas e internet RisparmiaTu.

Nasce dall'esigenza di soddisfare la richiesta sempre più insistente di poter confrontare con un metodo semplice e alla portata di tutti le decine di tariffe proposte sul mercato libero dell'energia.

Risparmia Tu mette le offerte luce e gas a confronto permettendo ai propri utenti di poter risparmiare.

Cercando tra le offerte luce casa infatti, Per una persona comune, non è facile districarsi tra i termini che identificano questo argomento.

Sapere qual'è la spesa annua per la materia prima o il costo della componente energia, è complicato e spesso si prendono fischi per fiaschi.

Sai ad esempio qual'è la differenza tra le offerte luce bioraria ed le offerte luce monoraria?

Il servizio di consulenza di Risparmia Tu nasce proprio per valutare con te e per te quelle che sono le tariffe più opportune e confrontare le offerte luce gas, per darti la possibilità di risparmiare sulle bollette energetiche.

Di seguito trovi una serie di indicazioni che ti aiuteranno a conoscere i termini più utili quando devi attivare una nuova fornitura di energia elettrica.  
L'offerta luce e gas più conveniente di quella attuale, potrebbe essere a portata di click.

Se invece hai urgenza di effettuare una voltura, un subentro o una riattivazione del contatore elettrico compila il modulo sottostante e riceverai una consulenza gratuita da parte dei nostri operatori specializzati.

Sommario

Come confrontare le tariffe?
Come cambiare gestore di energia?
Quali sono le fasce orarie più convenienti?
Come distinguere tra offerte a prezzo fisso e a prezzo indicizzato?
Cos'è una nuova utenza luce?
Cos'è un cambio gestore?
Subentro
Voltura


Con l’apertura del Mercato libero, l’energia elettrica, prima appannaggio di un solo fornitore di energia nazionale (la vecchia "Enel" per intenderci), ora è messa a disposizione da più aziende con offerte luce più o meno convenienti.

Il fornitore di energia, attualmente colui che gestisce l’energia nel Mercato tutelato è il Servizio Elettrico Nazionale, conosciuto tempo fa come Enel.

Moltissimi italiani, grazie al Mercato Libero sono riusciti a risparmiare sulla fornitura di energia elettrica e quindi risparmiare sulla bolletta della luce e del gas.

Grazie a questo infatti, hanno accesso a prezzi per la materia energia sempre più bassi e convenienti.


Chiama subito il numero
0681100392 
per attivare luce o gas


Confrontare le tariffe dell'energia elettrica è sempre più facile!

Comparare le offerte delle migliori compagnie di energia elettrica italiane è possibile grazie al nostro servizio on line.

Avere una fornitura di energia elettrica più conveniente è più semplice di quanto pensi!

Accedendo alla nostra Home page, troverai i pulsanti che ti aiuteranno a trovare fornitori gas e luce piu convenienti e in più una barra di ricerca.

Puoi utilizzare questa barra di ricerca inserendo i termini di ricerca digitando sulla tastiera del dispositivo che utilizzi, oppure, attraverso la ricerca vocale pronunciando il tipo di offerte a cui sei interessato, ad esempio "offerta risparmio luce casa".

Il nostro sistema ti mostrerà automaticamente e in pochi secondi tutte le ultime offerte dei migliori fornitori italiani. 
Se vuoi puoi anche raffinare la tua ricerca, inserendo la città e il tuo consumo medio stimato.

Confronta prezzi tariffe energia elettrica e gas in pochi secondi e scoprirai quanti contratti luce convenienti sono a tua disposizione!


Come cambiare compagnia di energia elettrica?

Innanzi tutto devi sapere se effettivamente è necessario cambiare compagnia elettrica.

Se sei un utente del mercato tutelato dovrai necessariamente passare al mercato libero entro luglio del 2020.

Per chi invece ha già un contratto con un fornitore del mercato libero si ha la possibilità di cambiare compagnia valutando quelle più convenienti in base alle proprie esigenze.

Edison Energia, Iren, Linea Più, Enel Energia, Green Network, Atena, Eni Gas e Luce, sono solo alcune delle aziende che forniscono energia in tutto il nostro paese.

Continuando a navigare sul nostro sito potrai scoprire tutte le ultime aggiornate, che i fornitori di energia propongono, quasi, con cadenza mensile.

Sarà impossibile non trovare una promozione luce che fa per te!

[form_abbreviato]

Ma vediamo in quale modo puoi orientarti tra tutte le tariffe disponibili sul mercato.

 

Le fasce orarie di consumo dell’energia elettrica.

Come forse già saprai, paghi l'energia elettrica in base alle fasce di consumo che variano a seconda dell'orario e del giorno della settimana.

Attraverso il nostro sito internet oppure tramite il nostro call center, composto da esperti particolarmente preparati sul risparmio nella spesa dell’energia, potrai accedere alle migliori offerte sia per un nuovo allaccio che per un cambio fornitore.

Attraverso una breve intervista telefonica i nostri operatori ti chiederanno alcuni dati.

Questi serviranno per identificare la tipologia di spesa della tua famiglia o della tua attività.

Ti verranno sottoposte alcune delle migliori tariffe energetiche attive in quel momento.

 Potrai scegliere tra diverse tipologie di tariffe orarie, tra cui:

– tariffe monorarie dove il prezzo non cambia durante tutto l’arco della giornata;

 tariffe biorarie o multiorarie dove il prezzo varia a seconda dell’orario di utilizzo dell’energia elettrica e dei giorni della settimana.

Nel caso volessi approfondire questo argomento puoi leggere qui il nostro articolo.

La migliore tariffa luce offerta dai gestori italiani sarà a tua disposizione in breve tempo!

A te resterà, ovviamente l’ultima scelta tra quella che riterrai più conveniente per la tua abitazione o per il tuo negozio.

A questo punto potrai decidere se pensarci ancora un po’ e valutare con calma, oppure effettuare subito l’attivazione.

In questo caso dovrai fornire questi dati:

i tuoi dati personali, i dati catastali dell’immobile, comunicare il titolo di possesso con il quale lo detieni, fornire un numero di carta di credito oppure un numero di conto corrente sul quale addebitare le bollette.

Alcuni altri dati che ti verranno richiesti e che vedremo nello specifico più avanti.

 

Chiama subito il numero
0681100392 
per attivare luce o gas

 


Offerte luce a prezzo fisso e a prezzo indicizzato.

C’è un ulteriore importante distinzione di cui tenere conto, e cioè quella tra le forniture a prezzo fisso e forniture a prezzo indicizzato o variabile

La spesa per la materia dell’energia elettrica può variare durante il corso dell’anno.

Per questo motivo e per aiutare gli utenti, sia domestici, sia business, a tenere sotto controllo la spesa in bolletta, sono state formulate delle offerte a prezzo fisso (della durata anche 24/36 mesi) che mantengono invariato il prezzo della materia energia.

Sarà comunque necessario, tenere conto che l’autorità per l’energia (ARERA), potrà modificare il costo di altre voci presenti in bolletta.

Infatti, la spesa per il trasporto dell’energia, per la gestione del contatore, per gli oneri di sistema e per tutte le altre componenti che troviamo in bolletta, saranno comunque soggette a variazioni.

Queste variazioni saranno le stesse che troverete all’ interno dei contratti a prezzo indicizzato o variabile.

[form_abbreviato]


Nuova Attivazione

Per nuova attivazione, si intende l’attivazione di una nuova utenza dove non è mai stata attivata una fornitura. In questo caso, se non già presente, sarà necessaria l’installazione di un nuovo contatore elettrico da parte del distributore di energia locale.

Avviando la pratica di nuova attivazione, il fornitore di energia che avrete scelto, si occuperà di contattare il distributore locale che entro circa 10 giorni (salvo lavori particolarmente complessi) dalla ricezione della richiesta da parte del distributore, dovrà eseguire l’allaccio del contatore.

E’ da tenere anche conto che l’utente dovrà accettare il preventivo dei lavori del distributore, che, in caso di nuove costruzioni con lavori particolarmente complicati sarà molto oneroso.

Se devi effettuare un nuovo allaccio contatore e vuoi avere maggiori informazioni, clicca qui.


 

Cambio fornitore

Per cambio fornitore, si intende la volontà da parte dell’utente di cambiare l’operatore di energia con il quale si ha attualmente un contratto per passare ad uno più conveniente.

Viene anche chiamato Switch Luce.  


 

Subentro

Se chi il precedente intestatario dell’utenza elettrica ha effettuato regolare disdetta e disattivato il contatore, dovrai fare richiesta di subentro al nuovo fornitore.

Se vuoi sapere di più sul subentro, ad esempio i tempi e le modalità di richiesta, leggi questo articolo.


 

Voltura

La voltura dell’utenza della luce si richiede, solo ed esclusivamente, per i contratti di energia elettrica in cui l’utenza elettrica è ancora attiva e il precedente intestatario non ha fatto richiesta di disdetta.

Se vuoi informazioni sulle volture, clicca qui 


La lettura di questo articolo sicuramente ti ha potuto aiutare per approfondire le tue conoscenze sull'argomento, ma ti ricordiamo che se hai necessità di una consulenza GRATUITA, puoi sempre rivolgerti ai nostri operatori.

Siamo specializzati anche in offerte energetiche per aziende e offerte di energia elettrica per condominioPer qualsiasi informazione sulle offerte luce gas mercato libero, puoi chiamare i nostri numeri oppure compilare il modulo che trovi alla fine della pagina.
Decine di fornitori gas e luce più convenienti ti aspettano!

 

luce offerte, offerta energia, luce energia, energia offerte, offerte elettricità  casa, luce casa offerte

Per qualsiasi informazione o se necessiti aiuto, contattaci utilizzando il modulo contatti

Compila tutti i campi e verrai ricontattato

Nome

Cognome

Email

Telefono

Messaggio

AMBIENTE

L'impatto dell’elettricità rinnovabile sull’ambiente europeo

Secondo l’ultimo briefing dell’Agenzia europea dell’ambiente, il maggiore utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione elettrica in Europa non ha solo ridotto le pressioni legate al cambiamento climatico, ma anche quelle dell’inquinamento atmosferico e idrico Gli impatt...

GUIDE & CONSIGLI

Confronta le tariffe Energia Elettrica, qual'è la più economica?

Scopri quale offerta energia è più adatta alle tue esigenze e inizia a risparmiare. Oggi, con il Mercato Libero dell'energia ogni utente può decidere in libertà di cambiare compagnia elettrica e scegliere la migliore offerta luce o gas adat...

TECNOLOGIA

Samsung Galaxy Z Flip 3 scende sotto i 1000€

Samsung potrebbe finalmente soddisfare i suoi clienti immettendo sul mercato il primo modello pieghevole con un prezzo sotto i 1000 euro: il Galaxy Z Flip 3. Il Samsung Galaxy Flip 3, abbasserebbe i costi offrendo soltanto la connessione 4G anche se riteniamo probabile la...