RisparmiaTu valuta per te la migliore offerta Adsl per la tua casa.
Nonostante l’ingresso nel mercato della fibra, la connessione Adsl resta sempre tra le tariffe più scelte dai consumatori.
Ma per quale motivo molti utenti continuano a scegliere l’ADSL?
Il motivo principale è sicuramente quello economico.
A dispetto degli abbonamenti fibra infatti, l’Adsl pur non raggiungendo velocità di navigazione altissime, risulta ancora la soluzione più affidabile in rapporto qualità/prezzo.
L’Adsl, acronimo di Asymmetric Digital Subscriber Line è attiva in Italia dal 2000.
Questa tecnologia si basa sullo sfruttamento della banda che viene utilizzata per il traffico telefonico e che viene ” resa disponibile” grazie allo sdoppino telefonico o filtro Adsl.
Grazie a questo piccolo apparecchio vengono smistati i cavi che passano verso gli apparecchi telefonici (bassa frequenza) e verso il modem (alta frequenza).
Le prime connessioni raggiungevano velocità da i 640 Kb/s, oggi una buona Adsl parte dai 7 Mega.
Prima di scegliere la migliore offerta adsl è necessario verificare attraverso un semplice speed test la velocità della tua connessione.
Se si è già orientati verso l’attivazione di un abbonamento adsl piutttosto che fibra, bisogna essere consapevoli che sono numerosi i fattori che incidono sulla resa della nostra linea.
Vediamo quali:
Ora che sei consapevole delle “pecche” della connessione ADSL e sei ancora convinto che sia la soluzione più adatta a te, puoi confrontare le varie tariffe e scegliere la migliore offerta adsl per la tua casa o per la tua attività.
Se invece non hai tempo o non hai voglia di cercare la migliore tariffa adsl, puoi sempre decidere di affidarti un nostro consulente esperto e compilando il modulo in questa pagina verrai ricontattato.
Per qualsiasi informazione o se necessiti aiuto, contattaci utilizzando il modulo contatti