Cerchi il migliore fornitore adsl?

Cerchi il migliore fornitore adsl?

migliore fornitore adsl

Il migliore fornitore adsl del momento.

RisparmiaTU è il sito di comparazione con il quale potrai mettere a confronto le offerte adsl, fibra, luce e gas per la tua casa e per la tua impresa.

Potrai contattarci telefonicamente, oppure navigare sul nostro sito e verificare tutte le attuali migliori offerte adsl.

I nostri operatori, professionali e competenti in fonia e energia, ti guideranno nella scelta della promozione più adatta a te.

Se non vuoi perdere tempo sul web a trovare tutte le offerte e valutarle una per volta, mettendo a confronto le varie caratteristiche, non esitare a contattarci.

Come fare per scegliere il migliore operatore?

Sono diversi i metodi per valutare quale sia l'offerta più conveniente per te e per la tua famiglia.

Innanzitutto è importante verificare la copertura della tua zona di residenza (o di lavoro) per poter fare una prima distinzione.

Se, ad esempio, la tua unità immobiliare è coperta dalla tecnologia fibra, è consigliabile valutare anche questo tipo di offerte, perché ti garantiscono una connessione più veloce e più stabile.

Se invece non c'è copertura per una nuova linea fibra, sarà invece necessario optare per la soluzione ADSL.

migliori fornitori adsl

La connessione con tecnologia Adsl, pur non raggiungendo altissime velocità, ti consente di viaggiare su internet ad una discreta velocità.

Probabilmente la connessione in concomitanza di diversi apparecchi a internet, potrà causare dei rallentamenti, ma se non hai questa necessità, allora questa è la tecnologia che fa per te.

La velocità di navigazione è uno dei fattori che incidono in maniera più importante sulla scelta.

Valuta con attenzione la scelta del tuo abbonamento a internet.

Potrei indicarti alcuni aspetti di cui tenere conto prima di decidere tra le varie offerte internet proposte dai principali operatori.

Si può dire che esistono diverse tipologie di “navigatori”.

Ci sono i “navigatori seriali” per i quali la velocità di download e upload sono una questione di vita e di morte!
Soprattutto se devono giocare con Uncharted 4  🙂
Alcuni gestori infatti propongono proprio un profilo gaming, per garantire a questa tipologia di utenti una connessione veloce e stabile che non gli faccia perdere un millesimo di secondo del gioco!

Ovviamente stiamo parlando della tecnologia fibra in FTTH.
L’unica che possa garantire questo tipo di standard.

All’ interno di questa categoria di utenti, possiamo inserire anche quelli che sono patiti di tecnologia.

Parlo degli utenti tra i 25 e 50 anni che hanno una casa più o meno nuova, con televisore Smart, Pc portatile, tablet, telecamere di videosorveglianza o addirittura elettrodomestici di ultima generazione che si collegano tramite il wi-fi alla rete internet e che puoi gestire da remoto tramite App sul tuo smartphone.

Rientrano nella categoria dei navigatori seriali, ma per necessità, anche le aziende.

In particolare quelle di medie e grandi dimensioni che hanno bisogno di muovere una mole di dati importante contemporaneamente.

Dall’altra parte troviamo utenti che magari hanno più di 50 anni, che vogliono stare al passo con i tempi , ma non hanno necessità particolari.

Possiedono generalmente un pc e uno smartphone con i quali si collegano ai social, pagano le bollette e controllano le mail.

Tra questi ci sono anche quelli che forzatamente non possono usufruire della fibra e possono collegarsi solo con le linee adsl.

Sono tutte quelle famiglie che non essendo raggiunte dalla rete in fibra ottica, devono, loro malgrado, ripiegare sulla connessione adsl.

In questo articolo proveremo a chiarire quali sono le opportunità degli abbonamenti adsl e descriveremo le velocità effettive che possono essere raggiunte con ogni tipologia di ADSL.

VDSL2 30/3 Mb/s :
velocità nominale in download 30 Mega ed in upload 3 Megabit/s.

ADSL 20 Mb/s :
velocità nominale in download  fino a 20 Mega ed in upload 1 Megabit/s.


ADSL 10Mb/s :
velocità nominale in download  10 Mega ed in upload 1 Megabit/s.

ADSL 7Mb/s :
velocità nominale in download  7 Megabit/s ed in upload 384 Kilobit/s.

In questo momento il canone mensile per questo tipo di collegamenti va da un minimo di 24,90 € mensili in su.

Il prezzo varia a seconda della presenza o meno di una linea telefonica fissa. Vengono infatti proposti pacchetti di navigazione con internet senza telefono fisso che permettono di risparmiare sui costi aggiuntivi determinati dalle chiamate.

Ad oggi forniscono il servizio Adsl gli operatori Tim, Fastweb, Vodafone e Wind.

Scegli subito il migliore fornitore adsl utilizzando il nostro servizio di comparazione delle offerte.

Parla subito con un nostro operatore chiamando il numero 06 89833200
Potrai usufruire in tempo reale del servizio di verifica copertura per conoscere subito le tipologie di connessione di cui dispone la tua abitazione o il tuo ufficio.

Con i nostri consulenti specializzati in fonia potrai anche conoscere tutte le offerte aggiornate dei maggiori gestori telefonici nazionali e valutare assieme quale sia la soluzione più giusta per il tuo prossimo abbonamento e il migliore fornitore adsl della tua città!

Se vuoi saperne di più su ADSL e FIBRA, leggi  questo articolo.

Oppure compila il  modulo  e verrai richiamato gratuitamente dal nostro centro assistenza e attivazioni fonia.

Offerte Fonia

TUTTE LE OFFERTE