Buone e cattive notizie sul fronte Luce e Gas per le famiglie italiane nel mese di Ottobre.
Da una parte la riduzione complessiva della spesa per il fattore Luce dello 0,7% come risultante di un abbassamento dei costi di approvvigionamento e dei costi di dispacciamento (controbilanciato da un aumento dei costi di acquisto e degli oneri generali di sistema).
Una buona notizia, insomma, per tutte quelle piccole e gradi realtà familiari ed aziendali che hanno difficoltà a risparmiare sulla bolletta.
Più precisamente la spesa indicativa per utente (tipo) sarà di circa 19, 589 centesimi per Kwh, tasse incluse.
Dall'altra parte, tuttavia, la cattiva notizia riguarda l'aumento dei costi per il GAS che ammonta a circa 2,8%. Il rincaro è dovuto all'incremento della componente Cmem relativa ai costi di approvvigionamento, così come la spesa relativa ai costi di trasporto e dello stoccaggio (necessario soprattutto a fronte del periodo invernale dei prossimi mesi).
Grafico di Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico
In questo caso il prezzo indicativo per il Gas naturale per cliente tipo sarà quindi di 73, 05 centesimi per metro cubo, tasse incluse.
Per quello che riguarda Luce e Gas, sarà opportuno, individuare l'offerta migliore presente sul mercato.
Grafico dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico
Risparmia Tu ha individuato due aziende, IREN Luce Gas e Servizi e Green Network Energy, che offrono ottimi prodotti in fatto di energia. Si tratta di due realtà in continua ascesa, in grado di garantire un buon rapporto qualità prezzo, uniti ad un'assistenza clienti che difficilmente altri servizi che operano sul territorio nazionale possono vantare.
Iren presenta un'interessante offerta 10 x TRE GAS che prevede l'applicazione di un bonus speciale per tutti i sottoscrittori. Vi invitiamo a leggere ulteriori dettagli riguardo a questa offerta direttamente nel nostro sito o dal sito stessa dell'azienda.
Altrettanto interessante ci sembra l'offerta PREZZO SERENO GAS di Green Network Energy che offre prezzi molto interessanti sia per quello che riguarda la fornitura della materia GAS. Potete leggere di più visualizzando direttamente l'offerta QUI.
E voi come risparmiate? Fateci sapere cosa pensate di questi aumenti e cali delle due componenti.
Per qualsiasi informazione o se necessiti aiuto, contattaci utilizzando il modulo contatti