RisparmiaTu e Google

 

 

Quando due anni fa abbiamo avviato le prime attvità attraverso il nostro comparatore RISPARMIATU, non ci saremmo mai immaginati di arrivare così lontano. La misura del nostro successo, soprattutto per quello che riguarda l'energia luce e gas, è data dai numeri prima di tutto, ma anche dall'interesse suscitato in Google nei nostri riguardi.  Attraverso una partnership costante, tips per il miglioramento del sito (che oggi può vantare una nuova  veste grafica rinnovata e user friendly) e delle campagne sul web, siamo costantemente cresciuti nel corso dell'ultimo anno. Il 2018 e per tutto il 2019 abbiamo lavorato incessantemente apportando continue migliore ad un sistema che garantisce risparmio e convenienza ai nostri clienti. A questa garanzia si unisce una consulenza professionale e gratuita da parte dei nostri esperti operatori che, allo stato dell'arte, possono usufruire di una costante formazione. 

La nostra attività si è evoluta nel corso del tempo agggiungendo nuovi partner e ampliando il più possibile l'offerta luce e gas, tutto questo per venire incontro alle accresciute esigenze della nostra clientela sempre più estesa e numerosa su tutto il territorio nazionale. Partner nazionali e multinazionali sono entrati a far parte del circuito Risparmiatu che si è fatto garante di trasparenza nella comparazione e vendita dei prodotti luce e gas.  Stesso discorso vale anche per il settore internet, con  adsl e fibra venduti attraverso il nostro comparatore, praticamente coprendo tutti i  gestori oggi presenti sul territorio Nazionale. Recentemente abbiamo aperto anche la nostra sezione per la comparazione dei prestiti online. 

Ad oggi oltre 5000 clienti passano quotidianamente  attraverso le nostre linee e le nostre pagine, sfogliando le proposte del comparatore e comparando con un nuovo sistema estremamente evoluto di ricerca vocale.  Uno studio sull'accessibilità e l'usabilità su smartphone e tablet ha preceduto la fase di implementazione di questo nuovo comparatore. "Mobile first" è stata la formula che abbiamo tenuto sempre presente durante tutte le fasi dello sviluppo di RisparmiaTU. 

Come potevamo passare quindi inosservati all'occhio attento di Google?  Durante una prima trasferta nel quartier generale milanese della grande G, siamo entrati in contatto con le più avanzate (ed alcune ancora top secret) attività messe a punto per gli account adwords di un certo livello. 

Studio dei trend e delle nuove opportunità di business sono stati gli argomenti principali di questo primo contatto al quale è seguito, a distanza di poco tempo, un secondo incontro, stavolta avvenuto nella nostra sede principale in Sardegna. Con orgoglio abbiamo presentato il nostro staff ai giovanissimi manager Riccardo e Andrea così come  la nostra area marketing e operativa dove tutto si traduce in pratica. Ma anche questo secondo appuntamento è stato improntato  ad una operatività spiccata, mirata nello specifico al perfezionamento delle interfacce e dell'esperienza utente sul sito. Con i consigli di Riccardo e Andrea, esperti in questo campo, abbiamo operato ulteriori miglioramenti al sito con l'obiettivo di renderlo quando più fluido e fruibile possibile, rispettando le direttive stesse di Google al fine di migliorare ulteriormente il posizionamento nelle serp di ricerca. 

Proprio su quest'utimo tema poi abbiamo avuto la grande opportunità il 10 e l'11 Settembre di quest'anno di partecipare, presso  il quartier generale Europeo di Google a Dublino, all'appuntamento annuale con il Conversion Summit. Si è trattato di un momento di confronto fra le più disparate aziende di vari settori del business online dal quale sono emersi ulteriori temi per un ulteriore miglioramento dell'attività di Risparmiatu. 

Un insieme di brevi e piacevoli interventi di alcuni fra i migliori esperti europei in fatto di UX e gestione avanzata di interfacce  web/mobile , inframezzati da alcuni workshop fondamentali per unire la parte più teorica all'attività pratica. 

Due giorni intensi insomma, ricchi di informazioni volte soprattutto a migliorare la qualità dell'esperienza utente sui siti ma anche alla gestione efficiente del backlog e delle priorità di fronte ai vari task all'interno di ogni azienda. 

Un'esperienza sisgnificativa e formativa. 

Pensiamo che questa partnership, più di un semplice rapporto clientelare, possa anche in futuro consolidarsi ulteriormente e portare a nuovi sviluppi per Risparmiatu, sempre più orientati come siamo all'innovazione tecnologica e a perfezionare il nostro sistema di comparazione luce gas e internet on line. 

 

 

Tag
Siamo sempre a tua disposizione
Chiama subito
per attivare
luce o gas
Icona telefono luce e gas
Icona telefono internet
Chiama
per attivare
Fibra o ADSL
Richiesta preventivo Personalizzato
Inserisci i tuoi dati personali per ricevere il preventivo.
Il servizio è gratuito e senza impegno
Autorizzo all'invio di proposte commerciali/consulenze via telefono con operatore, email, sms, fax, mms, messaggi su social network, autorisponditori, e/o posta cartacea, dal sito RisparmiaTu avendo letto l'informativa sulla privacy. L'iscrizione comporta l'accettazione dei termini riportati nelle "Note sulla privacy"