Quali sono i migliori fornitori luce elettrica 2019?

Che cosa cerchi oggi ? 

La mattina ti svegli e lì, sopra il tuo comodino, emerge una bolletta da capogiro. E' fine mese e come sempre il momento della verità si avvicina: questo mese saremmo riusciti a risparmiare qualcosa oppure no? 

Da questo dipende la bontà dell'offerta luce scelta e soprattutto dalla serietà del fornitore luce, ma anche dalle nostre abitudini di spesa senza ombra di dubbio che possono incidere notevolmente sul costo luce finale. 

Tuttavia, se siamo certi oltre ogni ragionevole dubbio che i nostri comportamenti non c'entrino nulla, la colpa sarà da imputare esclusivamente all'offerta luce scelta. 

E' finita la promo che avevamo sottoscritto? 

Cosa è successo al nostro caro fornitore nel quale nutrivamo cieca fiducia fino a pochi istanti prima? La risposta è: assolutamente niente. Semplicemente l'offerta proposta non è più conveniente per voi ed è forse giunto il momento di cambiare. 

Cambiare fornitore spesso rappresenta un salto nel buio, o almeno così viene intepretato dalla stragrande maggioranza delle persone, soprattutto se hanno una certa età. Spesso non si cambia proprio per paura di sbagliare e di non poter più tornare indietro. 

Alle volte persino il fai-dai-te non è garanzia di trovare il meglio sulla piazza. Utilizzare un sito, spesso pensato più per "addetti ai lavori" che per utenti normali, dotati di normali competenze informatiche, non riesce a fornire punti di riferimentio per la maggior parte dei clienti che vorrebbero qualcosa di: CHIARO, FACILE e VELOCE.

Detto questo è necessario sapere che il mercato si compone di innumerevoli player in vertiginoso aumento. Man mano che si avvicinerà la fine del mercato libero, maggiore sarà il numero di fornitori di servizi luce che si affacceranno sulla scena in cerca di una fetta di clienti prima appartenenti perlopiù ad ENEL. E' la fine di un'epoca e di un monopolio che forse rappresenterà un bene per i vari utenti che ora potranno effettivamente esplorare liberi da vincoli le centinaia di proposte dei vari fornitori. Ma proprio in virtù dell'elevato numero di proposte luce e gas presenti, sarà davvero complicato trovare il bandolo della matassa e riuscire a scovare l'offerta migliore giusta per noi. 

Un po' come al supermercato esploriamo tutti gli angolini dello scaffale cercando l'offerta speciale del momento, così gli utenti si lanciano alla ricerca di offerte luce e gas vantaggiose, alle volte con successo, alle volte rimanendo scottati. A quel punto sarà automatico puntare il dito  contro  un gestore o un fornitore e dire "mi hanno fregato". 

Ecco perché un comparatore come il nostro può venire incontro a tutti quegli utenti meno smaliziati e fornire un valido supporto (gratis) alla scelta della migliore offerta. E alla domanda "da cosa guadagneranno loro allora?", si può rispondere che, un comparatore come il nostro, viene pagato dai gestori e fornitori luce e gas stessi per ottenere pubblicità e risalto, tutto a favore dell'utenza che così può entrare direttamente in contatto con le migliori offerte. 

La capacità di penetrazione di un comparatore può essere molto efficace, soprattutto quando parliamo di gestori luce e gas locali che, difficilmente, potranno avere pubblicità a livello nazionale pur avendo nel loro parco offerte di tutto rispetto. 

Ora sta voi decidere. 

 

 

Tag
Siamo sempre a tua disposizione
Chiama subito
per attivare
luce o gas
Icona telefono luce e gas
Icona telefono internet
Chiama
per attivare
Fibra o ADSL
Richiesta preventivo Personalizzato
Inserisci i tuoi dati personali per ricevere il preventivo.
Il servizio è gratuito e senza impegno
Autorizzo all'invio di proposte commerciali/consulenze via telefono con operatore, email, sms, fax, mms, messaggi su social network, autorisponditori, e/o posta cartacea, dal sito RisparmiaTu avendo letto l'informativa sulla privacy. L'iscrizione comporta l'accettazione dei termini riportati nelle "Note sulla privacy"