Dare valore al risparmio cambiando abitudini

Dare valore al risparmio?

dare valore al risparmioNon è una domanda dalla risposta così scontata. Non lo è mai stata, e tanto meno oggi.

Il risparmio, abbiamo ripetuto tante volte, parte prima di tutto dalle tue scelte. E parte dalle piccole cose anche. Le nostre azioni quotidiane determinano quanto risparmieremo nel corso delle giornata, del mese e, infine, dell'anno.

Dare valore al risparmio significa effettuare una serie di scelte consapevoli volte a tagliare (alle volte drasticamente)  la spesa sul Gas, sulla Luce, sull'assicurazione dell'auto, sui costi di telefonia ed ADSL, insomma, su tutte quelle utenze che richiedono costi fissi e che incidono pesantemente su bilancio, non solo di una famiglia ma anche di un'azienda grande o piccola che sia.

Non dobbiamo mai sottovalutare la possibilità di risparmiare su queste singole voci nell'ottica di dare valore al risparmio.

Facciamo qualche esempio.

Spesso alcuni consumatori (specialmente in età avanzata) diffidano del cambiamento. Ciò nonostante ci capita molto spesso di ascoltare le loro lamentele riguardo ai costi elevati delle utenze, della discrasia tra la loro pensione e il prezzo pagato per luce, gas, assicurazioni varie, telefono, etc... eppure è difficile convincerli che, in questo caso, abbandonare le vecchie abitudini non è solo utile ma anche necessario.

Perché? Purtroppo lo storico di "truffe" in questo campo ha dei numeri disarmanti. È difficile non dar loro ragione al momento in cui un operatore telefonico tenta di stabilire un contatto con loro.

E a niente valgono le garanzie dettate dall'agente esperto o le buone intenzioni dell'operatore in questione. Diventa veramente difficile in questi casi suggerire un  cambiamento che possa impedire incredibili sprechi di denaro.

Però è necessario non fare di tutta un'erba un fascio. Alla nascita di Risparmia Tu, ci siamo dati un codice di comportamento ben preciso. Il consumatore, la cui privacy è già tutelata da numerose leggi (anche nel prossimo DDL), viene consultato solo per fornire un'offerta ritenuta veramente vantaggiosa. Lo spam non piace a nessuno, noi per primi. Il tentativo è anche quello di cambiare vecchie abitudini che spesso impediscono al consumatore di fare veri affari.

Dare valore al risparmio significa saper cogliere le occasioni, accettare un consiglio esperto ed iniziare veramente a risparmiare.

La nostra proposta è trasparente, totalmente gratuita e, in qualsiasi momento, potete decidere di recedere da questo tipo di servizio.

Se volete avere ulteriori informazioni riguardo il nostro servizio potete contattarci in qualsiasi momento attraverso il nostro form dei contatti.

Un operatore risponderà a tutte le vostre domande.

 

Per qualsiasi informazione o se necessiti aiuto, contattaci utilizzando il modulo contatti

Compila tutti i campi e verrai ricontattato

Nome

Cognome

Email

Telefono

Messaggio