I migliori comparatori del mercato

img-fluid

Al giorno d'oggi è sempre più facile imbattersi in un comparatore durante le nostre ricerche sul web. Molti fornitori/gestori di servizi come luce e gas, telefonia, assicurazioni, credito etc... si affidano ai comparatori per avere sia maggiore visibilità online, sia per mostrare che, effettivamente, il proprio servizio è migliore di quelli messi a disposizione dagli altri. 

Ecco qui una breve rassegna dei comparatori più gettonati del web e le nostre valutazioni a riguardo: 

- Facile.it : probabilmente uno fra i comparatori più completi e articolati del web. Brand facilmente riconoscibile, grafica pulita, rassicurante e affidabile con  una navigazione fluida (su mobile quanto su desktop) attraverso le numerose pagine che lo compongono.  Un'interfaccia grafica  colorata e minimal per una user experience al top. Resta comunque il signore dei comparatori e il modello al quale la maggior parte dei protagonisti del web si ispira in questo campo. La quantità dei servizi offerta è davvero infinita: mutui, prestiti, paytv, telefonia, luce e gas, conti e carte e tanto altro. Potete visitare il loro sito per averne un'idea. 

- SOStariffe: Il secondo colosso fra i comparatori è senza ombra di dubbio SOStariffe. Il sito è forse leggermente caotico se paragonato a quello di Facile ma questo a dispetto di una quantità di servizi ugualmente enorme. Nelle pagine interne si ritrova lo stesso impianto estremamente articolato e probabilmente ostico a chi muove i primi passi sul web e vorrebbe semplicemente fare una veloce comparazione. 

- Segugio.it: Nella classifica dei comparatori non può mancare ovviamente segugio.it. Specializzato nelle assicurazioni (ma dispone di una grande varietà di servizi inclusi Voli e Hotel). L'impatto con il sito è forse un po' sconcertante. Una miriade di tab, banner e scritte a volte troppo piccole . Molto meglo la versione mobile, molto più semplice e di facile utilizzo. 

- Lucegas.it: In constante crescita, il figliol prodigo del gruppo selectra, presenta degli interessanti spunti soprattutto per quello che riguarda l'intensa attività editoriale che caratterizza questo giovane comparatore di prodotti energeniti. Grafica estreamente pulita, linguaggio facilmente comprensibile, colori piacevoli e rassicuranti. Tutto contribuisce ad un'esperienza utente di livello superiore.Ottima anche la fase di comparazione 

- Comparasemplice.it  : altro sito di comparazione interessante è comparasemplice.it. Una lead machine messa a punto dai ragazzi di CloudCare e che produce, soprattutto in campo energia, numeri importanti..

- Prezzogiusto : Un comparatore con grandi potenzialità che tuttavia soffre per un sito con bassissimi punteggi su mobile probabilmente dovuti ad una mancata ottimizzazione per i nuovi dispositivi. 

Questi sono solo alcuni dei comparatori presenti oggi sul mercato.  Se volete esplorare il loro universo o il nostro non avete altro da fare fare una passeggiata anche nel nostro sito e esplorare le nostre offerte. 

 

 

Per qualsiasi informazione o se necessiti aiuto, contattaci utilizzando il modulo contatti

Compila tutti i campi e verrai ricontattato

Nome

Cognome

Email

Telefono

Messaggio


Immagine articolo correlato

RisparmiaTu e Google

Immagine articolo correlato

Conosci Risparmiatu? 10 Domande e 10 risposte