Chiavetta internet, conviene?

Chiavetta internet. Perchè oggi non è più conveniente?

La chiavetta internet ricaricabile ormai non più diffusa come qualche anno fa.

Prima infatti molte persone optavano per questo tipo di connessione,  in particolar modo perchè era possibile navigare con il proprio pc portatile ovunque.

Purtroppo però la navigazione attraverso questi piccoli apparecchi, era vincolata dall’offerta giga dell’operatore.

Molto spesso infatti, capitava di finire i giga a disposizione e navigare.

chiavetta internet
internet ovunque

Ma perchè non è più utilizzata?

Il motivo è piuttosto semplice da spiegare. La tecnologia sempre più avanzata degli smarthphone ha fatto in modo che questi ultimi si sostituissero alle chiavette e diventassero dei veri e propri “modem” a cui poter collegare qualsiasi altro apparecchio dotato della stessa tecnologia di trasmissione, in particolare Wi-Fi, ma anche Bluetooth.

Quindi sfruttando la stessa tecnologia 3G o 4G e sfruttando lo stesso quantitativo di giga a disposizione nel proprio abbonamento è possibile risparmiare sull’acquisto di un nuovo abbonamento e di un dispositivo aggiuntivo, la chiavetta internet appunto.

Questa tecnologia viene chiamata Tethering.

Come funziona il tethering?

Se anche tu vuoi utilizzare questo tipo di tecnologia per la connessione del tuo pc portatile o degli altri apparecchi che hai necessità di collegare devi seguire questi semplici passi.
Accedi alle impostazioni del tuo smartphone e cerca la voce tethering oppure Hotspot.
Una volta attivata questa funzione il vostro cellulare inizierà a trasmettere un segnale wi-fi con un nome assegnato o scelto da voi.
Anche la password di accesso verrà creata automaticamente da questa funzione del vostro telefono, ma la potrete facilmente modificare.
Non vi resta che accedere all’apparecchio che volete collegare, attivare il wi-fi, trovare la connessione appena creata dal vostro cellulare e inserire la password, e il gioco è fatto.
Occhio però a non scaricare troppi file di grosse dimensioni e non utilizzare in modo continuativo questa connessione o vi ritroverete poi a navigare con il vostro cellulare alla velocità più bassa.

Per chi ha la possibilità di avere una linea fissa è più conveniente utilizzare la connessione internet mobile solo fuori casa.
Grazie alla rete fissa potrai connetterti all’adsl o fibra ottica scegliendo tra le migliori offerte del tuo operatore telefonico preferito.

Perchè non sfruttare queste altre tecnologie?

Oggi sono disponibili numerose offerte adsl e fibra e troverai sicuramente una soluzione economica che si adatta alle tue esigenze.

Probabilmente quando verrà introdotta la 5G tra le reti mobili, sarà possibile utilizzare una internet key ed un modem portatile per il traffico dati ad una discreta velocità, ma per il momento, se vuoi navigare a tutta velocità, l’unica opzione è un abbonamento per navigare con la fibra ottica.

Quindi cosa aspetti?
Chiama subito il numero 0689833200 , un nostro consulente specializzato ti illustrerà tutte le migliori offerte fibra e adsl aggiornate.

thetering