Cambio luce gas

Cambio Luce e Gas : facile e gratuito (quasi sempre)

Spesso molti dei nostri utenti si chiedono se un cambio luce e gas comporti dei costi o spese eccessive.

La risposta è: no.

Le nuove disposizioni in materia, dettate dall’Autorità Garante per l’energia, ci dicono che in caso di cambio di gestore per quello che riguarda luce e gas  (parliamo di mercato libero), l’utente non deve sostenere costi particolari.

Questo vale ancora di più se questo avviene nei dodici mesi successivi che intercorrono da una precedente migrazione.

Infatti, solo nel caso in cui si decida di cambiare gestore durante l’anno in cui è già avvenuto un cambio, potrebbero essere addebitati 27 euro per un tributo che il fornitore deve versare al distributore, e che quindi a sua volta potrebbe essere richiesto al cliente.

Insomma, questo costo non va incidere particolarmente sulla spesa iniziale complessiva (costa di più cambiare gestore telefonico in confronto) e pone il cliente nella condizione di “surfare” tra le offerte e le promo luce e gas.

C’è da aggiungere anche che, tale costo potrebbe non venire richiesto e il passaggio potrebbe avvenire in modo totalmente gratuito.

Prendendosi carico di questo onere, il nuovo fornitore di luce e gas rende più semplice il passaggio.

Che tu debba cambiare fornitore di energia elettrica o gas, potrai farlo in modo semplice e in pochi minuti.

Per effettuare una scelta più ponderata, è opportuno vagliare le diverse offerte commerciali proposte dai principali partner per l’energia elettrica e il gas.

Confronta le offerte e controlla il prezzo dell’energia nel tuo attuale contratto di fornitura è molto semplice.

Visiona le migliori offerte per l’energia elettrica e il gas, cercando tra le tariffe che si adattano meglio alle proprie esigenze.

Potresti scegliere una tariffa a prezzo fisso o una a prezzo variabile o indicizzato (come quella del mercato di Maggior Tutela che varia trimestralmente e viene stabilita dall’Autorità per l’energia).

Oppure decidere tra una tariffa monoraria, bioraria o plurioraria.

Risparmiare su l’energia elettrica e il gas oggi è ancora più semplice!

Cosa devi fare quindi per effettuare un cambio luce gas ?

E’ semplice e rapido. Le pratiche si sbrigano in pochi minuti e l’intera procedura può avvenire sotto la supervisione di un consulente al telefono.

Quindi:

  1. Puoi chiamare il nostro numero 06 898 33100 e parlare con uno dei nostri consulenti esperti in materia.
  2. Metterti in contatto via chat. Abbiamo abilitato un nuovo servizio on line per venire incontro anche a questa esigenza (il servizio è attivo dal lun al ven dalle 21 alle 20)
  3. Compilare questo form generico  e scegliere semplicemente (Luce, Gas o luce e gas) e saremmo noi stessi a contattarti in modo del tutto gratuito.

Non c’è molto altro da aggiungere.

Attualmente le offerte più interessanti del mercato sono legati a gestori piuttosto importanti come ad esempio: Edison, Sorgenia, Iren, Green Network, BluEnergy e Heracomm.

Si tratta di grandi gestori a livello nazionale che hanno la possibilità di offrire un servizio più che efficiente a costi veramente competitivi.
E questo riguarda sia la parte residenziale che quella business.