cambio gestore gas

Come richiedere il cambio gestore gas?

cambio gestore gas

Cosa fare prima del cambio gestore gas?

Quando si deve cambiare casa, oltre al trasloco dei mobili e degli effetti personali, bisogna occuparsi di volturare le utenze di luce e gas oppure attivare una nuova utenza, se quest’ultima è già stata disattivata dal precedente utilizzatore.

Se non sei soddisfatto del tuo attuale gestore del servizio, potresti richiedere di cambiare fornitore di gas e disdire il vecchio contratto.

Puoi effettuare il cambio gestore gas valutando le diverse offerte dei principali fornitori di gas, oppure puoi affidarti al nostro comparatore.

Con l’introduzione del Mercato libero dell’energia, avrai la possibilità di cambiare operatore del gas ed avere un risparmio sulle bollette.

Inoltre il cambio gestore gas ed il cambio gestore luce si possono richiedere senza incorrere in penali.

Perchè cambiare gestore del gas?

Prima di tutto, è necessario ricordare che, nel 2020 il Mercato Tutelato non esisterà più e quindi tutti gli utenti attualmente collegati con il fornitore di gas e luce del servizio di maggior tutela, saranno, molto probabilmente costretti a passare ad un gestore del gas del mercato libero.

Per questo motivo è importante valutare in via preliminare le varie offerte gas e approfittare delle offerte a prezzo fisso e ribassato che vengono proposte.

Se ad esempio, il tuo fornitore della luce è Edison e il tuo fornitore del gas è Eni, potresti valutare l’attivazione di un contratto con lo stesso fornitore e approfittare delle relative agevolazioni.

Ti ritrovi spesso ad avere il servizio di erogazione del gas interrotto e non riesci a metterti in contatto con il servizio clienti, o, ancora peggio, l’assistenza è lenta e le problematiche non vengono risolte con tempestività?
Ecco un altro buon motivo per passare ad un gestore della fornitura di gas differente.

E ancora, se la tua tariffa gas è troppo alta e vuoi valutare le proposte commerciali di altri gestori, puoi contattare i nostri consulenti telefonici, esperti nelle tariffe luce e gas, che sono aggiornate quotidianamente.

Risparmia sul gas con il nostro servizio.

È a tua disposizione, gratuitamente, un consulente specializzato nel risparmio sulla spesa energetica delle famiglie e delle imprese, che ti potrà guidare nella scelta della tariffa gas più bassa del momento.

Effettuare uno switch del gestore diventerà un’operazione semplice e senza complicazioni.

Grazie ad una breve intervista telefonica, infatti, inserendo i dati che tu ci fornirai (numero componenti della famiglia, spesa annua reale o presunta, mq abitazione, etc.), nel nostro software dedicato, possiamo in pochi minuti comunicarti l’offerta più vantaggiosa per te.

Come detto in precedenza, grazie alle normative in merito, non esiste alcun vincolo contrattuale e si può tranquillamente tornare al vecchio gestore in qualunque momento.

fornitori gas
attivazione contatore gas

Se vuoi usufruire subito, gratis, del nostro servizio telefonico e di consulenza per cambio gestore gas

CHIAMA SUBITO 📞0689833100

Se in questo momento non ha la possibilità di chiamarci, puoi utilizzare il nostro servizio di richiamata gratuita, compilando il modulo che trovi qui.

Migliaia di persone sono soddisfatte del nostro servizio di comparazione, cosa aspetti?

Sul nostro blog potrai trovare alcuni articoli che ti potrebbero interessare:

Come leggere la bolletta del gas?

Bonus gas. Cos’è e come richiederlo.

Unità di misura della corrente elettrica e del gas

compara offerte
Assistenza_attivazioni