ADSL

ADSL

Scegli la connessione Adsl che fa per te!  

L’ADSL, Asymmetric digital subscriber line, è una delle varie tecnologie di trasmissione dati per l’accesso a internet.

L’accesso avviene tramite doppino telefonico. Nella vostra presa telefonica, verrà installata una borchia con 2 innesti.

In uno verrà collegato il cavo del telefono, sull’altro verrà collegato il cavo dati che andrà collegato al modem/router.

Molto probabilmente verrà anche installato un piccolo filtro tra il cavo del modem e l’attacco ADSL sulla borchia telefonica.

Con il passaggio dei dati attraverso il doppino telefonico, il traffico di banda è molto maggiore.

Grazie all’Asimmetria della tecnologia Adsl, si può raggiungere una velocità di download da 640 Kbit/s fino a 24 Mega dell’ ADSL2+.

La velocità di upload invece varia da 1 Mbit/s a 3,5 Mbit/s.

I dati sulla velocità di download e upload della banda larga potranno poi variare anche a seconda del tipo di collegamento interno dei vostri dispositivi e la potenza di trasmissione.

Se il collegamento avviene tramite il Wi-fi del vostro modem/router, dovrete assicurarvi che la trasmissione del segnale sia buona e non ci siano interferenze.

Se vi collegate con un pc e non siete troppo distanti dal dispositivo di trasmissione, è consigliabile collegarsi con un cavo ethernet.

La connessione sarà senz’altro più stabile e si potrà sfruttare tutta la velocità disponibile.

Ora che conoscete le principali caratteristiche di questa connessione, dovrete scegliere il piano tariffario che più vi si addice.

Molte persone prima di attivare un’offerta, vogliono, giustamente, confrontare le tariffe di fissi e mobili per le connessioni internet.

Se avete già vagliato i vari tipi di connessione e avete deciso che il servizio adsl è quello che è più adatto a voi, è necessario valutare le diverse offerte sul mercato.

Con il nostro sito di comparazione, intendiamo confrontare una serie di offerte dedicate alla navigazione internet per la tua casa.

Esistono infatti offerte solo adsl, e cioè sono con una linea per navigare su internet senza linea telefonica fissa per le chiamate, oppure esistono quelle comprensive di connessione internet e nuova linea telefonica.

Le tariffe Adsl dei maggiori fornitori nazionali del servizio variano mensilmente, per questo il nostro servizio di comparazione delle tariffe è molto utile.

Infatti sulla pagina dedicata, troverai sempre le offerte aggiornate.

Puoi risparmiare facilmente attivando con uno dei nostri partner nazionali.

L’adsl Tim, Fastweb, Vodafone sono solo alcuni dei nostri partner che possono farti navigare alla velocità della luce.

Se sei ancora indeciso sul tipo di connessione da scegliere, puoi affidarti ai nostri esperti del risparmio della sezione fonia.

Sono operatori formati e qualificati che conoscono in modo approfondito tutte le offerte più conveniente per le chiamate e per la navigazione.

Puoi metterti in contatto con noi chiamando il numero tel. 06 898 33200

Attiva subito con le nostre migliori offerte Adsl!

Risparmio immediato e grandi promo che ti faranno avere, inoltre, i migliori contenuti del web direttamente a casa tua.

Oppure clicca qui , lascia i tuoi dati personali per conoscere tutte le offerte senza impegno.