cura dei propri piedi

4 trucchi per prendersi cura dei propri piedi

Una delle parti del corpo maggiormente trascurate (soprattutto dagli uomini!) è proprio quella dei piedi. Eppure i nostri piedi, così come le nostre gambe, sono soggetti ad una miriade di sollecitazioni quotidiane, alcune di natura traumatica. Immaginiamo un uomo o una donna particolarmente dinamici, sportivi o anche lavoratori che trascorrono molto tempo in piedi. Insomma, i piedi sono quella zona che maggiormente subisce traumi e microtraumi dovuti a mille ragioni diverse. Prendersi cura dei propri piedi è un vero impegno che, tuttavia garantisce ottimi risultati.

Come prendersene cura allora?

  • Ovviamente uno dei metodi principe è quello del famoso pediluvio. Dopo una faticosa giornata di lavoro potrete immergere le vostre preziose estremità in un bagno rilassante a base di acqua e alcune manciate di sale grosso il cui effetto principale è quello di ridurre il gonfiore accumulato. Se poi deciderete per un pediluvio che alterna acqua calda ad acqua fredda avrete modo di migliorare sensibilmente anche la microcircolazione nelle gambe. Un altro elemento che potrete aggiungere è del bicabornato così come degli oli essenziali.
  • Altro trucco (più che altro una buona pratica) risaputo fin dalla notte dei tempi è l’utilizzo della pietra pomice per lo scrub delle zone ispessite dell’arto come ad esempio talloni e pianta superiore del piede. Il beneficio principale è quello di restituire al piede la sua originaria morbidezza.
  • Un terzo trucco, ma di certo conosciuto praticamente da tutti, è quello del massaggio. Un massaggio plantare è qualcosa che, se praticato da un vero esperto, può veramente regalare dei notevoli benefici, non solo al piede, ma all’intero organismo. E’ risaputo, infatti, che nella pianta del piede siano concentrati innumerevoli terminazioni nervose a capo di numerose attività metaboliche molto importanti per la nostra salute quotidiana.
  • Come ultima pratica indichiamo anche una corretta idratazione del piede, questo attraverso l’utilizzo di prodotti specifici creati appositamente per la loro cura.

Al tal proposito potete dare uno sguardo alla nostra offerta “Happyfeet” direttamente sul sito.

OFFERTAHAPPYFEET

Un utilizzo alternato di questi tre prodotti venduti insieme in questa offerta speciale, garantisce un beneficio garantito e prolungato.

La cura dei propri piedi è importante insomma, speriamo, grazie a questo articolo, di avervi fornito alcune indicazioni utili in questo senso.

Lascia un commento