Green Network Energy : promosso!

Risparmia Tu – La tua guida al risparmio sicuro ha avviato in questi giorni una piccola indagine fra le varie aziende presenti sul mercato dell’Energia, in modo da stabilire quali fra queste siano o possano essere considerate più affidabili. L’indagine si basa fondamentalmente su quattro parametri:

  • Rapporto con l’utenza
  • Utilizzo del sito web
  • Presenza sui social
  • Qualità/varietà dell’offerta

Quest’oggi focalizzeremo la nostra attenzione su Green Network Energy, azienda attiva fin dal 2003 fra gli operatori indipendenti sul mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale.

Riguardo il primo punto possiamo affermare con una certa sicurezza che GNE è un’azienda che, negli ultimi anni, si è prodigata enormemente nel tentativo di migliorare il più possibile la comunicazione con i propri clienti. Distinguersi nel mercato libero dell’energia oggi, significa soprattutto essere in grado di interagire con i propri clienti in modo sempre più dinamico e diretto.

L’attività portata avanti in innumerevoli settori, non solo in ambito prettamente commerciale, ma anche con tante iniziative e partnership, fa di Green Network un’azienda particolarmente aperta all’ascolto verso l’utenza sia domestica che aziendale. Non è un caso infatti che abbia ricevuto il riconoscimento di “Azienda Affidabile – Ok Codacons” da parte dell’associazione dei consumatori Codacons.

Un riconoscimento importante che, tradotto in soldoni, si traduce in un atteggiamento oltremodo rispettoso da parte dell’azienda nei confronti dei diritti del consumatore. Trasparenza, efficienza e qualità, sono questi i fattori in base ai quali questa azienda è stata premiata.

Correlato a questo è infatti il progetto “ENER-GO” , protocollo di intesa tra GNE e Konsumer Italia, siglato circa un anno fa.

Tale protocollo rappresenta un canale aperto di dialogo e confronto tra i consumatori che desiderano conoscere di più riguardo le tematiche energetiche. Un dialogo basato anche sulla conoscenza di tutte quelle pratiche commerciali ritenute scorrette e messe in atto da diverse aziende che fanno della carenza di informazione una prassi piuttosto comune al giorno d’oggi.

Da questo punto di vista non possiamo fare altro che promuovere GNE con una votazione di 8/10.

Per quello che concerne l’utilizzo del sito web (https://greennetworkenergy.it) e la semplicità di navigazione il voto è alto e si attesta intorno a 7,50 su 10. Le caratteristiche principali sono semplicità, cura dei dettagli e un sistema di chat/call on line che rispetta alla perfezione i dettami di progettazione e design a favore di un utilizzo degli utenti anche meno esperti. Poche voci nei menu rendono molto più semplice la scelta. Le offerte sono descritte in modo completo e dettagliato con prezzi chiaramente in evidenza. I contatti sono facilmente accessibili e sono molto completi. Anche la versione mobile si presenta full responsive. Non possiamo attribuire un voto pieno poiché il test di velocità sul sito rivela un punteggio migliorabile: 44/100 per la versione mobile e 56/100 per la versione desktop. Comunque nella media della maggior parte dei siti oggi in circolazione (dati: https://developers.google.com).

La presenza sui social è un altro fattore importante che ogni azienda oggi dovrebbe prendere seriamente in considerazione. GNE ha oltre 87 mila follower su Facebook (in crescita) e sta decisamente un passo avanti rispetto ad altre aziende come Iren e Linea + , Edison , Agsm, A2A ed altre… Seconda dietro colossi come ENI e ENEL. Anche su Twitter la presenza è molto forte (15000 follower) e così anche su Linkedin (3018 follower) e addirittura Youtube (dove vediamo apparire fra i testimonial anche Gigi Proietti). Non possiamo che premiare pienamente l’attività social di Green Network in questo campo: 9/10.

Veniamo infine alle offerte.
Attualmente sul sito possiamo trovare le offerte Happy Green Luce ed Happy Green Casa (e ovviamente l’offerta Dual che comprende sia Luce che Gas). In tutti i casi vi sono delle opzioni molto interessanti che varrebbe la pena prendere in considerazione. Un esempio è energia assicurata (una polizza a costo zero con validità per 12 mesi che garantisce il mantenimento della fornitura nel caso in cui il titolare del contratto perda il posto di lavoro) . Vi invitiamo poi a visitare le offerte esclusive presenti anche sul nostro sito per una panoramica completa del servizio offerto da questa azienda.
Da tenere presente che l’offerta Green Network si rivolge anche a Professionisti e PMI, così come alle grandi Aziende, con offerte tagliate su misura alle necessità di approvvigionamento energetico di questi soggetti. Voto: 8/10.

Riassumendo:

Rapporto con l’utenza VOTO 8/10.
Utilizzo del sito web VOTO 7,50/10
Presenza sui social VOTO 9/10
Qualità/varietà dell’offerta VOTO 8/10

VOTO COMPLESSIVO : 8 +

 

Raccontateci direttamente la vostra esperienza con GREEN NETWORK ENERGY – Qui sotto nei commenti.

Lascia un commento