Quando il tuo adsl business stenta a decollare: ecco cosa fare.

Cosa fare quando il tuo adsl business rallenta la tua impresa

E’ un problema che si presenta non di rado al giorno d’oggi. Specialmente in un ambiente altamente competivo come quello delle PMI. E’ risaputo, le piccole e medie aziende si sorreggono su una struttura agile, flessibile e facilmente adattabile alle esigenze di un mercato in continuo sviluppo e cambiamento. Essere connessi alla rete è ormai un must imprescindibile dal successo della propria attività commerciale. Come è il tuo adsl business?

Avere una linea stabile, un adsl efficiente, una banda “abbastanza larga” da poter garantire velocità e prestazioni, sono tutti strumenti indispensabili per gestire un’azienda moderna votata al commercio (anche) in rete. Tuttavia, non sempre la qualità del servizio rispecchia quei livelli di efficienza ed affidabilità che ci si potrebbe aspettare da un rinomato provider. Alle volte neppure a fronte di una spesa consistente ci si può ritenere veramente soddisfatti del servizio utilizzato. Migliorare le performance della rete aziendale non è quindi una chimera ma una vera necessità, fondamentale per la crescita del volume dei propri affari.

Attualmente le offerte adsl business sono molteplici ed è difficile decidere così, su due piedi, quale offerta scegliere. Alle volte è persino difficile decidere di cambiare gestore di rete.

I timori più diffusi sono essenzialmente tre:

  • Costi
  • Tempi di attivazione
  • Qualità dell’assistenza

Ai quali si aggiunge anche un quarto punto non meno importante: qualità del servzio in generale.
Eplorando un po’ il panorama delle offerte adsl business e confrontando i vari gestori, in questo articolo vi parlaremo essenzialmente di due proposte. Rispettamente di Fastweb e Vodafone. In calce parlaremo anche di un’offerta molto interessante della compagnia di bandiera TIM.

Una delle offerte Fastweb che ci ha colpito maggiormente (verificate la scadenza a breve nonché la copertura) è Fastweb business class dedicata ovviamente alle partite IVA. Si tratta di un’offerta che sulla carta promette sino ad 1Gbit/sec di connessione ma anche chiamate illimitate verso rete fissa nazionale e chiamate illimitate verso tutti i cellulari nazionali. Il prezzo è di 35 euro/4 settimane (con Amazon Prime in regalo per il primo anno) che si riduce a 30 se siete anche clienti ENI. L’attivazione è gratuita.

La seconda offerta di cui vogliamo parlarvi è IperFibra Red+ di Vodafone, anche in questo caso parliamo di una connessione fino a 1Gbit/sec con un prezzo davvero interessante. 29,90 Euro (invece di 39,90) ogni 4 settimane. Parliamo di una doppia rete WI-FI, vodafone internet key 4G e installazione attraverso un tecnico specializzato (niente fai da te). Anche in questo caso, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili. Se poi volete qualcosa in più potete poi optare per la soluzione IperFibra Red+ XL con ben due linee (per collegare ad esempio POS e FAX) al prezzo di 39,90 €/4 settimane.

Due offerte molto interessanti con un buon risparmio da una parte e dall’altra. L’offerta che vi proponiamo per ultima è quella della compagnia di bandiera TIM. Si tratta dell’offerta Tuttofibra 1000 a 40 €/mese (avete letto bene, non le ormai canoniche 4 settimane) che offre di default due linee voce + chiamate illimitate verso tutti, internet sino a 1000 Mega e, anche in questo caso, installazione dell’apparato attraverso un tecnico speciliazzato. Il router in questo caso viene pagato in 48 comode rate da 5 euro. Si tratta ovviamente di un’offerta valida per il passaggio da altri operatori o per l’attivazione di una nuova linea.

A prescindere dall’offerta che sceglierete, dovrete considerare sempre l’affidabilità dei gestori e del servizio di assistenza che, in tutti e tre i casi sopra descritti, è garantita per non lasciarvi mai a piedi in ogni circostanza.

Quindi, se l’adsl della tua azienda stenta a decollare, se non siete soddisfatti di quello che avete e pensate di poter migliorare la vostra produttività attraverso un piccolissimo investimento, ecco le migliori offerte (a nostro parere) per il vostro adsl business.

Per ogni ulteriore informazione contattaci allo 06 8983 3002 – Sapremo consigliarti l’offerta più adatta al tuo risparmio

Lascia un commento